Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2022 - Vincenzo Nibali: "Nessun ripensamento. Chiudo la carriera col Giro di Lombardia"

Luca Stamerra

Pubblicato 29/05/2022 alle 22:50 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Il 4° posto in classifica generale dietro a Hindley, Carapaz e Landa farà cambiare idea a Vincenzo Nibali? No, lo conferma lo stesso corridore siciliano: "Chiudo la carriera col Giro di Lombardia e poi basta". Tanti attestati di stima e affetto per lo Squalo che ci ha tenuto a salutare tutti per questi anni di corsa "insieme".

Nibali, premio alla carriera: il trofeo per il suo ultimo Giro

Cala il sipario sul Giro d'Italia 105, ma cala anche il sipario sull'avventura di Vincenzo Nibali alla Corsa Rosa. Una storia fatta di 11 partecipazioni (tutti portati al termine), 6 podi, incluse due vittorie nel 2013 e nel 2016. Lo Squalo chiude la sua esperienza con un ottimo 4° posto impronosticabile alla vigilia di questo Giro, così come a Giro in corso quando dovette patire una debacle importante sull'Etna. Invece, è riuscito ad essere protagonista fino al 4° posto? C'è spazio per ripensare al ritiro dal ciclismo?

Calendario e Risultati

Hindley ha meritato di vincere il Giro?

Di energie ce n'erano poche, ma grazie ai tifosi

È finita con questa crono, in cui le forze erano quelle che erano dopo un Giro un po’ così. Ero stanco e ho cercato di gestire con quello che avevo. Oggi ancora una grandissima emozione e finire in questo scenario dell’Arena è una emozione unica, delle sensazioni fantastiche. Sono felice di aver portato a termine questo Giro. È stato molto duro e dispendioso, quindi ora è il momento di recuperare. Ho vissuto tantissime emozioni in questi giorni e voglio salutare tutti i tifosi che mi hanno seguito. Quelli che sono stati dietro alla tv in tutti questi anni e tutti coloro che in queste settimane mi hanno dedicato un cartello, un saluto, un grido o un applauso. Mi hanno dato davvero tanta grinta

Chiudo col Giro di Lombardia

A volte le decisioni sono difficili da prendere. Penso di aver regalato grandissime emozioni, anche ai tifosi e sono felice di quello che ho fatto. Credo che non ci saranno ripensamenti. Arrivo a fine stagione, chiudendo la carriera al Giro di Lombardia e poi basta
picture

Nibali: "Il sostegno della gente è stato magico, così come lo è il Giro"

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Quanto si guadagna al Giro? Ecco il montepremi nel dettaglio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità