Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia - Simon Yates non dice addio, la BikeExchange: "Non si ritira per onorare il Giro. Andremo per le tappe"

Luca Stamerra

Aggiornato 16/05/2022 alle 21:02 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Buone notizie da Simon Yates. Dopo gli 11 minuti e passa persi sul Blockhaus, e soprattutto il male al ginocchio dopo la caduta di martedì scorso, si temeva che il corridore britannico dicesse addio al Giro. Il team manager della BikeExchange Jayco ha però smentito tutto e confermato la presenza di Yates fino alla fine della Corsa Rosa.

L'arrivo di Yates sul Blockhaus: 11'15'' di ritardo dai big

Era atteso un responso su Simon Yates. Intanto valutare le sue condizioni fisiche dopo la botta subita al ginocchio nella tappa dell'Etna e, poi, valutare anche il morale considerando gli 11'15'' persi nella tappa del Blockhaus. Fino a Napoli, infatti, Yates era l'avversario più temibile di Carapaz, ma in una sola frazione è uscito totalmente dai giochi. Un po' per il caldo, un po' per il problema al ginocchio, ma circolavano voci su un suo potenziale addio per riposarsi e preparare, a questo punto, il Tour. La BikeExchange Jayco ha però smentito tutto.
Chi vince il Giro 2022?

Calendario e Risultati

Resta per onorare la corsa e per andare a caccia di tappe
A dirlo è direttamente il team manager della formazione australiana, Brent Copeland, che ha confermato la presenza di Yates fino alla fine del Giro. Con l'intento di prendersi comunque qualche soddisfazione dopo la debacle sul Blockhaus e l'addio alla classifica (ora è a 11'11'' da Juan Pedro López).
picture

Giro 360: Hindley sul Blockhaus, crollo Yates

Le parole di Simon Yates dopo il Blockhaus

Vediamo cosa succede e vediamo come va il giorno di riposo. Al momento non so ancora cosa farò. Sono giorni che il ginocchio mi fa molto male, sin da quando sono caduto, e non è ancora migliorato. Anche se non è stato l’unico problema che mi ha fatto perdere la corsa. Ho anche fatto fatica col caldo
picture

Giro 360: Hindley sul Blockhaus, crollo Yates

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Quanto si guadagna al Giro? Ecco il montepremi nel dettaglio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità