Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia - Tim Merlier operato al gomito: niente Giro per il velocista compagno di squadra di van der Poel

Luca Stamerra

Aggiornato 23/04/2022 alle 15:58 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Il Giro deve già registrare un'assenza importante: mancherà all'appello Tim Merlier, velocista che la scorsa stagione vinse una tappa sia al Giro d'Italia che al Tour de France. Il corridore belga è stato operato in questi giorni al gomito dopo la brutta caduta durante la Parigi-Roubaix. A meno di miracoli o colpi di scena, non dovrebbe far in tempo a recuperare per il 6 maggio.

"Ha vinto di un'unghia": rivivi il successo al fotofinish di Merlier

Ci sarà un'assenza importante al prossimo Giro d'Italia (6-31 maggio). Mancherà infatti Tim Merlier, vincitore lo scorso anno della tappa di Novara davanti a Nizzolo e Viviani, che si è recentemente infortunato alla Parigi-Roubaix vinta da van Baarle. Il corridore dell'Alpecin Fenix era finito a terra nel tratto di pavé più duro di giornata, quello del Carrefour de l'Arbre, riportando una brutta ferita al gomito. Il belga riuscì comunque a finire la gara, al 40° posto, ma negli ultimi giorni si è sottoposto ad un intervento per ripulire la ferita e scongiurare l'insorgere di infezioni.
Chi vince il Giro d'Italia 2022?
Procedura, quella della ripulitura della ferita, che verrà effettuata ogni giorno per far sì che si rimargini tutto in poco tempo. Ma il tempo stringe e il 6 maggio si partirà da Budapest per l'inizio del Giro 105. Diventa impossibile per Merlier aspettare a rimettersi in bici e allenarsi in vista del Giro. Non c'è nessuna comunicazione ufficiale da parte del team, ma per Sporza i giochi sono fatti e Merlier non verrà inserito nella startlist del Giro. Oltre alle volate, avrebbe avuto il compito di aiutare Mathieu van der Poel nelle gare in cui il corridore neerlandese ha messo il cerchietto rosso.
picture

Merlier, ma dove vai? Rischia il frontale e si lancia tra il pubblico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità