Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GIRO D'ITALIA 2022, Elia Viviani: “Punto al Giro d'Italia, sarebbe bello entrare a Verona con la maglia ciclamino"

DaOAsport

Aggiornato 22/04/2022 alle 23:21 GMT+2

GIRO D'ITALIA 2022 - Intervenuto a L'Arena, Elia Viviani traccia gli obiettivi per il nuovo anno dopo aver agguantato un'altra medaglia olimpica, questa volta ai Giochi di Tokyo (medaglia di bronzo). Nel mirino, ci sarebbe il Giro d'Italia 2022 con ultima tappa nella città di Verona.

Viviani, vittoria al bacio: giro di pista con la bandiera e poi dalla sua Elena

Un 2021 in ogni caso da ricordare. Se su strada le cose non sono andate come ci si aspettava, Elia Viviani si è confermato uno dei pistard italiani più forti di sempre, agguantando un’altra medaglia olimpica, con il bronzo a Tokyo nell’omnium e aggiungendo alla sua collezione uno strepitoso oro mondiale nell’eliminazione.
Chi vince il Giro d'Italia 2022?
Ora è arrivato il momento di uscire dal velodromo e di tornare a far sul serio su strada. L’azzurro ha deciso di cambiare squadra e tornare alle origini: nuovo contratto con la Ineos Grenadiers e tanta voglia di gettarsi nella mischia a caccia di volate vincenti.
Come dichiarato a L’Arena, occhi puntati sul Giro d’Italia. Anche se le tappe per velocisti non sono tantissime e sarà quasi impossibile agguantare la Maglia Rosa in una prima frazione durissima: “Sono massimo cinque. Non mi sorprende perché la tradizione dice che il Giro è la più dura delle tre grandi corse a tappe. Soltanto il miglior Colbrelli potrebbe farcela su un finale di cinque chilometri al 5 per cento”.
Il sogno è quello di agguantare la classifica a punti e concludere al meglio la Corsa Rosa in quel di Verona: “Sarebbe bello entrare in Arena con la maglia ciclamino”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità