Vincenzo Nibali si ritira a fine 2022, il tributo social per lo Squalo: "Grazie di tutto, hai fatto la storia"

Stefano Dolci

Aggiornato 11/05/2022 alle 17:33 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Da Sonny Colbrelli al ct azzurro Daniele Bennati passando per le vecchie squadre e orde di appassionati dopo l'annuncio di un commosso Vincenzo Nibali dell'addio alle corse a fine stagione, sui social si stanno moltiplicando gli attestati di stima per lo Squalo. Con una certezza: "Sarà dura trovare un altro corridore italiano del tuo livello".

La vittoria di Nibali alle Tre Cime di Lavaredo: il Giro è suo

L’impresa alle Tre Cime di Lavaredo nel 2013 che regalò il primo trionfo al Giro, l’apoteosi al Tour de France vinto piegando le reni ad Alberto Contador, l’acuto alla Milano Sanremo vinto con la progressione sul Poggio, la vittoria della Vuelta che completò un tris di successi nei Grandi Giri riuscito solo a sette monumenti assoluti del ciclismo.
Oggi che Vincenzo Nibali, nella sua Messina, annuncia ufficialmente il ritiro a fine stagione: gli appassionati di ciclismo italiani e tanti colleghi, riservano al 37enne fuoriclasse siciliano il proprio ringraziamento e il doveroso tributo. D’altronde lo Squalo dello Stretto, in 17 anni da professionista ha saputo essere il faro del ciclismo italiano riuscendo in imprese riuscite solo a leggende autentiche del pedale.
picture

The Day When... Vincenzo Nibali vinse la Milano-Sanremo

Mostri sacri come Hinault, Merckx, Gimondi, Pantani, Antequil, Contador e Froome, fuoriclasse al pari del sempre umile Vincenzo a cui in queste ore sta arrivando l’affetto e la riconoscenza di tantissimi corridori, appassionati e gente comune che in questi anni si è esaltata guardando le sue gesta. Ecco qui una rassegna di ringraziamenti e celebrazioni.
Il messaggio di Sonny Colbrelli a Vincenzo Nibali
picture

27 luglio 2014: 8 anni fa, Vincenzo Nibali trionfa al Tour de France! Le immagini più belle

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità