Giro d'Italia Niente Corsa Rosa per Nicolas Tivani: il corridore della Corratec non ha rinnovato il passaporto per tempo

GIRO D'ITALIA - Abbiamo visto diversi corridori costretti a saltare il Giro per essere risultati positivi al covid nelle ultime ore. C'è un forfait dell'ultimo minuto anche in casa Corratec-Selle Italia ma, questa volta, a causa del mancato rinnovo del visto. Niente trasferta in Italia, dunque, per l'argentino Nicolas Tivani che era stato chiamato per correre questa tre settimane.

Il montepremi completo del Giro 106: al vincitore quasi 300mila euro

Video credit: Eurosport

Fatta la presentazione delle squadre al Giro d'Italia, ci mancava un nome all'appello. Era quello di Nicolas Tivani, dalla Corratec-Selle Italia di Serge Parsani per la tre settimane italiana (alla sua prima partecipazione). Il corridore argentino, però, non ha potuto essere presente alla Corsa Rosa: cosa è successo? Il suo nome è scomparso tra gli iscritti del team italiano e questo è stato per colpa di un problema burocratico. Secondo quanto riportato dal portale CiclismoInternational, infatti, Tivani non sarebbe potuto venire in Italia a causa del visto scaduto.
Il documento del classe '95 è in scadenza la prossima settimana, ma le procedure per effettuare la proroga non sono state terminate entro il limite richiesto dalla legge europea. Ecco che Tivani deve rientrare in Argentina, essendo così costretto a non presenziare al Giro.
Al posto del corridore argentino, la Corratec-Selle Italia ha convocato il britannico Charlie Quarterman, al primo Grande Giro della sua carriera. Con lui ci saranno anche Karel Vaeck, Veljko Stojnic, Alexander Konychev, Alessandro Iacchi, Stefano Gandin, Nicolas Dalla Valle e Valerio Conti, già in maglia rosa per 6 giorni ai tempi della UAE Emirates (nel 2019).
picture

Dal Gran Sasso alle Tre Cime, le 5 tappe imperdibili del Giro 106

Video credit: Eurosport

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2023 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Evenepoel, Roglic e non solo: i 6 favoriti del Giro 106

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità