Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Per Filippo Ganna il 2023 sarà un anno pieno di sfide: sì a Milano-Sanremo, Parigi-Roubaix e Giro d’Italia

Kimberly Scaini

Aggiornato 10/12/2022 alle 19:27 GMT+1

CICLISMO - La stagione sta per iniziare con i ritiri delle varie squadre e Filippo Ganna è già pronto a partire. Il verbanese sarà al via della Vuelta a San Juan, in Argentina, dove aiuterà Bernal nella sfida con Evenepoel. Poi una capatina in pista per gli Europei e, quindi, caccia alle Classiche con Milano-Sanremo e Parigi-Roubaix. Ganna ha anche ufficializzato la sua partecipazione a Giro 2023.

Pogacar e Ganna show: rivivi il loro scatto sugli Champs-Élysées

Ci ha deliziati con numerose foto dalle Mauritius, visitate in occasione delle (meritate) vacanze post stagione 2022. Filippo Ganna, però, guarda già al 2023 e torna in sella per preparare la stagione che verrà. Il primo passo? Definire il calendario! Il piemontese inaugurerà la sua stagione alla Vuelta a San Juan, in Argentina, dove incontrerà subito Remco Evenepoel. A febbraio, ricomincerà con la pista con focus sugli Europei a Grenchen in Svizzera. Tra gli obiettivi stagionali anche il titolo iridato nella prova contro il tempo, dopo il ko in Australia, in programma a Glasgow, nel mese di agosto.
Ganna però fa il cerchio rosso su altre due corse: la Parigi-Roubaix e il Giro d’Italia 2023. Tra le Classiche della stagione, Ganna punterà alla Milano-Sanremo e alla spettacolare Parigi-Roubaix, che attende l’erede azzurro di Sonny Colbrelli. Cosa spinge Filippo a testarsi su questi terreni? La mente. Una mente alla continua ricerca di sfide ed obiettivi da raggiungere. Superato il test del record dell’ora, ora per Ganna si aprono le porte delle Classiche.
Ma non è tutto: dopo la conferma di Evenepoel e Pinot, anche Pippo annuncia la sua presenza al Giro d’Italia, là dove sono previste ben tre cronometro (inclusa una cronoscalata). Insomma, super-Pippo sta pianificando una stagione con i fiocchi… Ne vedremo delle belle!
picture

Filippo Ganna ce la fa! È record dell'ora, rivivi l'ultimo minuto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità