Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Thibaut Pinot parteciperà al Giro d'Italia 2023, l'ultima partecipazione risaliva al 2018: "Voglio vincere in montagna"

DaOAsport

Pubblicato 09/12/2022 alle 12:30 GMT+1

CICLISMO - Qualche settimana dopo l'annuncio della partecipazione di Evenepoel, un altro big ha sciolto le riserve annunciando la propria partecipazione alla Corsa Rosa si tratta di Thibaut Pinot: "Cinque anni dopo la mia ultima partecipazione e il ritiro, mi devo prendere la rivincita su questa mitica corsa".

Alla scoperta delle meraviglie d'Italia: tutte le tappe e il percorso del Giro 2023

Va a mano a mano ad arricchirsi il roster di presenti al prossimo Giro d’Italia. L’edizione 2023 della Corsa Rosa sarà incentrata ovviamente sul campione del mondo Remco Evenepoel, ma non mancheranno altre stelle al via dall’Abruzzo.Oggi ha annunciato infatti la sua partecipazione Thibaut Pinot. Il capitano della Groupama – FDJ è tornato quest’anno alla vittoria dopo un paio di stagioni da dimenticare ed in Italia vanta il successo più bello della carriera al Giro di Lombardia.
Le sue parole: “Sono molto felice di tornare sulle strade del Giro il prossimo mese di maggio. Cinque anni dopo la mia ultima partecipazione e il ritiro, mi devo prendere la rivincita su questa mitica corsa. Il Giro sarà l’obiettivo principale della mia stagione e ci vado con un obiettivo molto chiaro: vincere in montagna sfidando i migliori in un confronto diretto. Nel complesso, quello che ci attende è un percorso con molta montagna, come negli anni precedenti. Questo Giro sarà probabilmente il GT più impegnativo quest’anno, quindi quello che mi si adatta maggiormente. Da ora comincia il conto alla rovescia e abbiamo già iniziato la preparazione per ottenere il miglior risultato possibile”.
picture

Pinot primo sul Col d'Aspin, Geschke batte Ciccone e consolida la maglia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità