Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Geraint Thomas: "Ho buone sensazioni. Pogacar favorito, ma noi saremo aggressivi"

Giulio Martina

Aggiornato 26/04/2024 alle 19:41 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Il capitano della INEOS Grenadiers carica la squadra a una settimana dal via della Corsa Rosa. In un'intervista al sito ufficiale della squadra, Thomas si è detto soddisfatto della preparazione e pronto alla sfida con il favoritissimo Tadej Pogacar.

Thomas la prende con ironia: "Sono come Gee che fa sempre 2°. Chapeau a Roglic!"

A circa una settimana dalla partenza del Giro d'Italia, Geraint Thomas ha espresso le sue opinioni sulla prossima Corsa Rosa al sito ufficiale della INEOS Grenadiers. Il britannico va a caccia di un altro risultato di prestigio dopo il secondo posto dell'anno passato e si è detto soddisfatto della marcia di avvicinamento al primo Grande Giro della stagione: "La mia preparazione è andata bene e mi sento in un’ottima posizione prima della partenza. Abbiamo una formazione forte e c’è un buon legame con questo gruppo. Il nucleo è lo stesso della squadra del Giro dell’anno scorso, con alcune grandi aggiunte per quest’anno. Abbiamo trascorso molto tempo insieme al ritiro, sappiamo cosa dobbiamo fare e ci sentiamo tutti super motivati ​​a portare a termine il lavoro."
picture

Il gran gesto di Geraint Thomas: va a complimentarsi con i compagni di Roglic

Thomas è pronto alla lotta con Pogacar: "Ovviamente Tadej Pogačar è il favorito della vigilia e ha una squadra forte attorno a lui, e questo cambia un po' la dinamica della gara. Ma questo significa anche che tutti gli occhi saranno puntati su di lui durante tre lunghe settimane di gara dura. Il nostro piano è essere aggressivi e cercare ogni opportunità per aggiungere pressione e guadagnare tempo”.
Il capitano della INEOS ha in programma la partecipazione al Tour de France nel proseguo della stagione: "Con il piano di correre il Giro e poi passare direttamente al Tour, c’è stato un approccio diverso e una preparazione più lenta in questa stagione. Ma mi sento bene e non penso oltre alle prossime settimane in Italia. Il mio unico obiettivo ora è il Giro e arrivarci nella migliore forma possibile”.
picture

Thomas si pianta all'ultimo km: Roglic vince il Giro! La rimonta è completa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità