Antonio Tiberi dopo la crisi vissuta sul Mortirolo: “Mi sono svegliato malissimo. È già una vittoria essere riuscito a finire la tappa”

GIRO D'ITALIA - Dopo Ayuso, un altro corridore sprofonda in classifica generale dopo una giornata di crisi. Si tratta di Antonio Tiberi che perde ogni velleità di podio, giungendo al traguardo di Bormio con più di 10' di ritardo da del Toro. Il perché della crisi? Le botte subite per la caduta a Nova Gorica, diventate insopportabile in mattinata.

Tiberi alza bandiera bianca! Si stacca dal gruppo maglia rosa ai piedi del Mortirolo

Video credit: Eurosport

È la maledizione della maglia bianca. Dopo la débâcle di Juan Ayuso, arrivato al traguardo di San Valentino Brentonico con più di 16' di ritardo, oggi è toccato a Antonio Tiberi vivere una giornata di crisi. Recuperata la maglia bianca, ma scivolato all'8° posto della classifica, il corridore della Bahrain Victorious già in partenza sentiva di non essere al top per problemi all'anca e a tutta la parte sinistra del corpo. Il tutto riconducibile alla caduta nella tappa di Nova Gorica. Poi, in giornata, la débâcle definitiva col ciociaro che ha perso le ruote del gruppo nei primi metri del Mortirolo prima di qualunque attacco. Alla fine, ha pensato solo a concludere la tappa, senza stare a guardare la classifica.

Arrivare a Bormio: una vittoria

Il mio obiettivo principale oggi, visto come mi sentivo in partenza, era semplicemente di concludere la tappa. Non ho rimpianti perché non riuscivo ad andare più di così visto il dolore che avevo. Ho stretto i denti per arrivare qui a Bormio e già di questo sono contento. Ho provato a dare il massimo per tenere le ruote del gruppo ma, purtroppo, per il dolore non ce l’ho fatta a fare più di così. [Tiberi a fine tappa ai giornalisti presenti a Bormio]
picture

Giornataccia per Tiberi che arriva a Bormio con oltre 10' di ritardo: classifica addio

Video credit: Eurosport

Ho dolore dopo la caduta di qualche giorno fa

Questa mattina mi sono svegliato e mi faceva male la parte sinistra del corpo e mi dava molto più fastidio rispetto agli altri giorni. Penso sia soprattutto per lo forzo fatto nella tappa di martedì, quando ero già andato al limite. Già durante la tappa di martedì, a metà gara, ho cominciato a sentire un forte dolore. Dopo la caduta, il che è anche normale, vedevo già dai numeri che la spinta delle gambe non era uguale a causa della botta che ho dato sull’anca. È proprio sulla parte sinistra, vicino dove ho la ferita, a darmi fastidio
picture

Tiberi: “Mi fa male la parte sinistra del corpo, soffrivo già ad inizio tappa”

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità