Carapaz dopo la tappa del Colle delle Finestre: "È Del Toro che ha perso il Giro. Niente collaborazione? Oggi ha vinto quello più intelligente"

GIRO D'ITALIA - Richard Carapaz punta il dito contro Isaac del Toro. Niente collaborazione in discesa e nella vallata successiva? L'ecuadoriano spiega che è il messicano ad aver perso il Giro perché non ha corso in maniera intelligente, come ha fatto invece Simon Yates. È deluso e amareggiato a fine tappa il capitano della Education EasyPost che ci credeva davvero.

Del Toro e Carapaz litigano, poi Simon Yates piazza una rimonta d'altri tempi: gli highlights

Video credit: Eurosport

Richard Carapaz esce sconfitte e deluso dalla tappa del Colle delle Finestre. Non solo non è riuscito a vincere il Giro, ma ha perso anche una posizione scivolando al 3° posto della generale dopo il suo piazzamento a Sestrière. La colpa, in pratica, è di del Toro che non lavorando sulla salita più importante del Giro ha dato il là alla rimonta di Simon Yates. Insomma, se del Toro si lamenta della mancata collaborazione in discesa, deve guardarsi dentro e capire il suo sbaglio nella salita dove il britannico è riuscito davvero a fare la differenza.

Cosa è successo con Del Toro? Come è andato il duello sul Colle delle Finestre?

Credo che io e Isaac siamo stati i più forti sul Colle delle Fine ma, alla fine, ha vinto il corridore più intelligente. [Richard Carapaz ai giornalisti al termine della tappa]
picture

Del Toro-Carapaz, niente accordo: "Vuoi vincere il Giro o no?", "No, veditela tu"

Video credit: Eurosport

Ti è sembrato che Del Toro corresse più contro di te più che per vincere il Giro?

Non lo so, ma alla fine è lui che ha perso il Giro. Non è riuscito a correre nel modo giusto e alla fine ha vinto il più intelligente
picture

Carapaz: "È del Toro che ha perso il Giro. Forse era il più forte, ma ha vinto il più intelligente"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità