Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro dei Paesi Baschi - Trauma cranico per Wilco Kelderman: si ritira. In osservazione Michael Woods

Luca Stamerra

Aggiornato 07/04/2021 alle 23:15 GMT+2

GIRO DEI PAESI BASCHI - Kelderman e Woods sono stati protagonisti nel finale della terza tappa, ma per una caduta. L'olandese della Bora Hansgrohe non ha neanche concluso la frazione dopo aver rimediato un trauma cranico e ferite agli zigomi. Woods, che aveva fatto lavorare tutta la squadra, ha riportato abrasioni e qualche trauma ma è arrivato al traguardo.

Wilco Kelderman in azione durante la 2a tappa del Giro dei Paesi Baschi 2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Finale di tappa nervoso e intenso. Non solo per il fantastico duello tra Pogacar e Roglic, che hanno animato la corsa e fatto fuori i rivali, ma anche per quanto accaduto ai -4,5 km con una caduta che aveva spaccato il gruppo. A farne le spese Michael Woods e Wilco Kelderman che non ne sono usciti al top. E dire che era stato proprio Woods, con la sua Israel, a tirare il gruppo maglia gialla nel finale, con il chiaro intento di attaccare sull'ultima salita. Il canadese è ora in osservazione dopo la caduta, Kelderman non ha neanche concluso la corsa (poi vinta da Pogacar).
picture

Cadono Woods e Kelderman: c'è il buco, ma Pogacar rimonta

In qualche modo, Woods è riuscito ad arrivare al traguardo anche se con 9'48'' di ritardo da Pogacar, finendo fuori classifica. Il canadese non è però certo di ripartire per la quarta frazione, da Vitoria, dopo aver riportato traumi e abrasioni dopo la caduta. È ora in osservazione per verificare la presenza di eventuali fratture.
Va forse peggio a Kelderman che era già caduto nella seconda tappa, quella con arrivo a Sestao. Il corridore olandese ha riportato un trauma cranico e per protocollo sanitario ha subito abbandonato la corsa. Il capitano della Bora Hansgrohe ha rimediato inoltre ferite agli zigomi e altre abrasioni sparse.

Rivivi la 3a tappa del Giro dei Paesi Baschi On Demand (Contenuto Premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità