Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro dei Paesi Baschi - Vader finisce oltre il guardrail, ricoverato per fratture multiple: è in coma farmacologico

Luca Stamerra

Aggiornato 09/04/2022 alle 08:01 GMT+2

GIRO DEI PAESI BASCHI - Giornata totalmente no per i colori della Jumbo Visma. Roglic perde la maglia di leader, Vingegaard cade proprio sul traguardo non potendo lottare per la vittoria, mentre era già caduto Milan Vader che è finito oltre il guardrail. Il corridore neerlandese è stato ricoverato in condizioni critiche, all'ospedale di Bilbao, con fratture multiple e in coma farmacologico.

Roglic arranca, Evenepoel leader, vince Rodriguez: gli highlights

Paura e preoccupazione per Milan Vader durante la quinta tappa del Giro dei Paesi Baschi, vinta poi da Carlos Rodríguez. Durante una discesa, a 100 km dal traguardo, il corridore della Jumbo Visma è caduto finendo oltre il guardrail. Il neerlandese è stato subito trasportato all'ospedale di Bilbao in compagnia del medico sociale del team e - come rivelato dal quotidiano AD - le sue condizioni erano critiche all'ingresso nella struttura medica. Vader ha infatti riportato fratture multiple alle vertebre, alla clavicola e alla scapola. E gli sono stati subito impiantiti degli stent nell'arteria carotide. Una giornata no per le cadute e ritiri (ben 10 nell'ultima tappa), non ultimo quello di Lucas Hamilton, anche lui finito oltre il guardrail.
Vader è stato tenuto in coma farmacologico dai medici per mantenere buone le funzioni cerebrali, la prima preoccupazione dell'equipe medica che si è occupata del corridore neerlandese. Entrato in condizioni critiche, ora i medici sono riusciti a stabilizzarlo.
picture

Pazzesco: Vingegaard e Vlasov si scontrano e salgono a piedi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità