Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jonas Vingegaard ancora in ospedale: le condizioni del suo polmone complicano il rimpatrio in Danimarca

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/04/2024 alle 13:00 GMT+2

CICLISMO - Il pneumotorace, seguendo la ricostruzione dei colleghi di HNL, rende molto complicato il rimpatrio di Jonas Vingegaard in aereo verso la Danimarca. La pressione atmosferica, inerente ai voli, potrebbe infatti causare complicazioni.

Quarta tappa neutralizzata dopo la maxi-caduta: rivivi il momento

Dopo la bruttissima caduta al Giro dei Paesi Baschi, Jonas Vingegaard è stato immediatamente trasportato in ospedale. Gli esami hanno evidenziato la frattura di una clavicola, diverse costole rotte, una contusione polmonare e un pneumotorace. Il corridore è stato ricoverato in terapia intensiva e successivamente operato.
Oggi, che sono passati 10 giorni da quel momento, secondo quello che scrive HLN, il corridore danese si trova ancora nell'ospedale basco. Il pneumotorace, sempre seguendo la ricostruzione dei colleghi, rende molto complicato il rimpatrio in aereo verso la Danimarca. La pressione atmosferica, inerente ai voli, potrebbe infatti causare complicazioni. Secondo il quotidiano spagnolo AS, a Vingegaard sarebbe stato offerto di rimpatriare con un aereo sanitario speciale, ma per ora non è stata presa alcuna decisione.
picture

A Legutio fa festa solo Meintjes, sua la tappa anomala: rivivi l'arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità