Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro di Toscana - Hirschi torna a vincere e beffa tutti a Pontedera: Rota si piazza 2° davanti a Daniel Martinez

Luca Stamerra

Aggiornato 14/09/2022 alle 18:45 GMT+2

GIRO DI TOSCANA - Il corridore dell'UAE Emirates ritorna alla vittoria che mancava da giugno, con Hirschi che conquista il Giro di Toscana battendo nella volata a ranghi ristretti Lorenzo Rota e Daniel Martínez. L'azione decisiva era arriva grazie all'affondo di Chaves sul secondo passaggio sul Monte Serra, in cui si era infilato molto bene Lorenzo Rota e Filippo Zana, che poi ha mollato il colpo.

Hirschi allo sprint! Rota ancora 2° davanti a Martinez

Cominciano le gare italiane di settembre e si parte con il Giro di Toscana vinto da Hirschi bravo a rispondere all'attacco di Chaves prima e di Daniel Martinez poi sul secondo passaggio del Monte Serra, poi batte tutti nella volata a ranghi ristretti. Niente da fare per Lorenzo Rota che aveva risposto anche lui a tutti gli attacchi, ma deve arrendersi all'elvetico che non vinceva dal giugno scorso, quando si impose al GP de Kantons proprio davanti a Rota. Al 3° posto proprio Daniel Martinez che aveva tentato l'affondo in cima, ma è stato poi fermato dai crampi.

L'ordine d'arrivo

CorridoreTempo
1. Marc Hirschi4h53'30''
2. Lorenzo Rotast
3. Daniel Martínezst
4. Einer Rubiost
5. Esteban Chavesst
6. Alex Aranburu+13''
7. Andrea Kron+13''
8. Paul Double+13''
9. Guillaume Martin+13''
10. Andrii Ponomar+13''

Cronaca

Parte subito la fuga con l'azione di Cristián Rodríguez (Total Energies) e Faresin (Zalf Euromobil) a cui si aggiungono il suo compagno di squadra Guerra oltre a Ravanelli (Drone Hopper Androni Giocattoli), Maestri (EOLO-Kometa) e Hoeks (Mg.K Vis). I 6 accumulano un vantaggio massimo di 8' e, a 93 km dal traguardo, prova l'azione solitaria Rodríguez. Da dietro il gruppo rientra sul secondo passaggio del Monte Serra. Ci prova a questo punto Ponomar, ma è l'azione di Chaves a portare via un gruppo ristretto per cercare la vittoria.
Insieme a Chaves ci sono Zana, Rota, Rubio, Hirschi e Daniel Martínez. Il corridore della Ineos Grenadiers va all'attacco a 2 km dallo scollinamento, ma viene raggiunto da Rota, Rubio, Hirschi e Chaves a 5 km dal traguardo causa crampi. Si arriva quindi in volata a Pontedera e Hirschi riesce a battere tutti tenendosi alle spalle di Rota e Martínez.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità