Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Non solo Sagan e Van Avermaet: tutti gli outsiders del Giro delle Fiandre

DaOAsport

Pubblicato 30/03/2017 alle 11:40 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Degenkolb muss sich mit Platz sieben begnügen

Credit Foto SID

Due grandi favoriti, che sembrano essere uno scalino sopra tutti gli altri concorrenti (Peter Sagan e Greg Van Avermaet). In tanti però proveranno a rovinare la festa al campione del mondo e al campione olimpico sui muri del Giro delle Fiandre, che scatterà domenica da Anversa per la sua 101ma edizione. Andiamo a vedere tutti i possibili outsiders.
Già detto di Philippe Gilbert, che sembra vivere un periodo di forma eccezionale, saranno davvero tante le carte da giocarsi per la QuickStep-Floors. Lo squadrone belga vuole assolutamente tornare al successo che manca addirittura dal 2012 quando Tom Boonen riuscì a battere la coppia azzurra formata da Filippo Pozzato e Alessandro Ballan. Servirà un gran lavoro di squadra per riuscire a stanare la coppia Sagan-Van Avermaet: lo stesso Boonen si metterà molto probabilmente al servizio dei compagni per l’ultimo Fiandre della sua carriera. A provarci saranno Niki Terpstra, già secondo due anni fa, e Zdenek Stybar.
picture

Sagan: “Se voglio, posso decidere chi far vincere le gare”

Due corridori che sembrano essere indicati per riuscire a sovvertire il pronostico sono John Degenkolb ed Alexander Kristoff. Il teutonico dopo una stagione travagliata ha deciso di cambiare squadra, andando a sostituire Fabian Cancellara alla Trek-Segafredo. Sia alla Milano-Sanremo che alla Gand-Wevelgem sembra essergli mancato qualcosa per andarsi a giocare il successo finale: se dovesse arrivare allo sprint con i migliori difficilmente partirebbe battuto. Lo stesso discorso in pratica può essere fatto per il norvegese della Katusha-Alpecin, che da queste parti ha già gioito nel 2015. La gamba sui muri non sembra essere la stessa, ma se dovesse arrivare all’arrivo un gruppetto, in volata potrebbe davvero far male.
Per quanto riguarda i colori belgi da seguire anche Sep Vanmarcke (Cannondale-Drapac), uomo che sulle pietre si è sempre ben comportato, anche se al momento è difficile da capire la sua condizione fisica. Appare in grandissima crescita Oliver Naesen (AG2R), piazzato in tutti gli antipasti di Fiandre stagionali (spicca il terzo posto ad Harelbeke). Per la Lotto-Soudal si divideranno il posto da capitano Tiesj Benoot e Jurgen Roelandts.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità