Eurosport
Popovych il catalano
Di
Pubblicato 22/05/2005 alle 14:31 GMT+2
L'ucraino della Discovery Channel Yaroslav Popovych si aggiudica il Giro di Catalogna davanti a Leonardo Piepoli, vincitore del tappone più impegnativo. L'ultima tappa si chiude a Barcellona in volata e va allo sprinter norvegese Thor Hushovd.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Si chiude in volata la Vuelta a Catalunya: si aggiudica l'ultima tappa il velocista norvegese Thor Hushovd, già terzo alla Sanremo e piazzato già in due occasioni in questa corsa. E' stato terzo nella seconda tappa vinta da Gasparotto della Liquigas, secondo nella terza frazione quando Horrillo anticipò gli sprinter a 1 km dall'arrivo. Nella settima tappa conclusiva il norvegese si è rifatto ed è stato il più veloce sul traguardo di Barcellona.
La classifica generale va a Yaroslav Popovych, che conferma le speciali attitudini degli uomini Discovery Channel per le corse a tappe: i compagni di Armstrong, infatti, con l'ucraino in Catalogna e Savoldelli in Italia stanno davvero spopolando. Secondo è Leonardo Piepoli, epico vincitore del tappone pirenaico con arrivo ad Arinsal, nello stato indipendente di Andorra. Proprio nella quinta frazione il piazzato Popovych ha sfilato la maglia di leader al vincitore dello scorso anno Martin Perdiguero. Piepoli ha ben figurato anche nella successiva cronoscalata, chiuda al secondo posto a 20" da Cuesta: decisiva dunque, ai fini della classifica finale, la cronosquadre del primo giorno.
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ