Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo - Giro di Sicilia confermato, ma rinviato a settembre. Rinviata anche la Coppa Agostoni

Luca Stamerra

Aggiornato 22/03/2021 alle 20:00 GMT+1

CICLISMO - Tra possibili cancellazioni e rinvii, per fortuna l'UCI e RCS hanno confermato l'edizione 2021 del Giro di Sicilia (nel 2020 era stato annullato). La corsa è stata però rinviata a fine settembre: da martedì 28 settembre a venerdì 1° ottobre. Scala anche la Coppa Agostoni che verrà disputata l'11 di ottobre.

MADONNA DI CAMPIGLIO, ITALY - OCTOBER 21: Vincenzo Nibali of Italy and Team Trek - Segafredo / Wilco Kelderman of The Netherlands and Team Sunweb / during the 103rd Giro d'Italia 2020, Stage 17 a 203km stage from Bassano del Grappa to Madonna di Campiglio

Credit Foto Getty Images

Nel 2020 non si è disputato a causa del covid ma, a grande richiesta, ad aprile avremmo dovuto riavere il Giro di Sicilia. La corsa a tappe si terrà, ma i vertici di RCS e l'Unione ciclista internazionale hanno preferito rinviarlo a settembre: è comunque una buona notizia che il Giro di Sicilia sia stato confermato (il calendario della stagione).

Il comunicato

Si ringrazia lo Sport Club Mobili Lissone per il prezioso aiuto nel trovare una data ideale per l’edizione 2021 del Giro di Sicilia, una gara a tappe che vuole crescere negli anni. Si è così fissata una data alternativa per la loro corsa, la Coppa Agostoni, giunta alla 74° edizione, inizialmente prevista per il 29 di settembre, che si disputerà due giorni dopo Il Lombardia, lunedì 11 ottobre, sempre con partenza da e arrivo a Lissone. [Comunicato RCS]
In effetti, con il rinvio del Giro di Sicilia è stata rinviata anche la Coppa Agostoni. Il Giro di Sicilia si terrà da da martedì 28 settembre a venerdì 1° ottobre, mentre la Coppa Agostoni verrà disputate l'11 ottobre.

Il calendario di fine stagione in Italia

-28 settembre-1° ottobre Giro di Sicilia
-2 ottobre Giro dell'Emilia
-3 ottobre GP Bruno Beghelli
-3 ottobre Piccolo Lombardia (Under 23)
-5 ottobre Tre Valli Varesine
-6 ottobre Milano-Torino
-7 ottobre Gran Piemonte
-9 ottobre Giro di Lombardia
-11 ottobre Coppa Agostoni
-12-16 ottobre Giro di Sardegna
-13 ottobre Giro Veneto
-17 ottobre Veneto Classic
picture

Nibali: "Stelvio? Non una salita come le altre, si sente la storia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità