Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro di Turchia - Annullata la prima tappa per neve: debutto Jakobsen rinviato a lunedì

Luca Stamerra

Aggiornato 10/04/2021 alle 14:31 GMT+2

GIRO DI TURCHIA - Neve in Turchia e gli organizzatori sono stati costretti ad annullare la prima tappa da Nevşehir a Ürgüp. Rinviato quindi a lunedì 12, tempo permettendo, il ritorno alle corse di Fabio Jakobsen. L'olandese della Deceuninck Quick Step rientra proprio a questo Giro dopo il terribile incidente al Giro di Polonia nell'agosto del 2020 che lo ha tenuto lontano dalle corse.

Fabio Jakobsen in allenamento con la Deceuninck Quick Step dopo l'incidente del 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Annullata la prima tappa della 56esima edizione del Giro di Turchia, con la neve a mettere i bastoni tra le ruote all'inizio della corsa a tappe che vedrà il ritorno di Fabio Jakobsen. Troppa neve sul percorso e brutto tempo nel fine settimana, ecco che gli organizzatori hanno deciso di annullare la Nevşehir-Ürgüp di domenica 11. Nuovo start, dunque, previsto per lunedì 12 con la Konya-Konya che sarà anche la prima vera occasione di vittoria per l'olandese, anche se il velocista “titolare” della Deceuninck Quick Step è Cavendish. Jakobsen riprende solo ora l'attività dopo il terribile incidente al Giro di Polonia dell'agosto 2020, causato da Groenewegen, poi squalificato.
Oltre al ritorno alle corse di Jakobsen, sarà un Giro che vedrà la presenza di tanti italiani in corsa. Ben 22. Ci sono Malucelli e Venchiarutti (Androni Giocattoli), Finetto (Delko), Cimolai (Israel), Peron e Poli (Novo Nordisk), Celano (Sapura), Damiano Cima (Gazprom RusVelo), Luca Mozzato (B/B Hotels) e Sacha Modolo (Alpecin Fenix). Oltre ai blocchi di Bardiani-CSF-Faizané (Tonelli, Lonardi, Marengo, Zoccarato, Visconti e Maestri) e di EOLO Kometa (Belletti, Rivi, Albanese, Gavazzi, Frapporti e Wackermann).
picture

Groenewegen in lacrime per Jakobsen: "Sono mortificato, prego perché recuperi presto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità