Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia donne 2021, Anna Van der Breggen trionfa nella generale, a Rivera l'ultima tappa

DaOAsport

Aggiornato 11/07/2021 alle 19:39 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Anna van der Breggen

Credit Foto Getty Images

Parla americano l’ultima tappa del Giro d’Italia al femminile: ad imporsi nella decima frazione partita da Capriva del Friuli e giunta in quel di Cormons dopo 113 chilometri è la statunitense Coryn Rivera (Team DSM) in una volata ristretta. Trionfo olandese nella corsa: dominio assoluto per Anna van der Breggen, alla quarta affermazione dopo quelle del 2015, 2017 e 2020.
picture

Anna Van Der Breggen of Netherlands and Team SD Worx stage winner celebrates at podium during the 32nd Giro d'Italia Internazionale Femminile 2021

Credit Foto Getty Images

Una fuga a cinque, partita da molto lontano, ma con atlete di gran qualità, è andata a decidere questa decima tappa. All’attacco ad oltre 80 chilometri dal traguardo Anna van der Breggen, Elise Chabbey, Coryn Rivera, Lucinda Brand ed Elizabeth Deignan. Il plotone ha provato in tutti i modi a chiudere, senza riuscire però a ridurre un gap che è rimasto costantemente sul minuto.
Battaglia per il successo tra le cinque, sul finale, in uno sprint ristretto, a spuntarla è stata la ruota più veloce, la statunitense Rivera che ha sconfitto Deignan. Terza piazza per Chabbey, poi van der Breggen. A regolare il gruppo, giunto a 23”, è stata la danese Norsgaard. In casa Italia da segnalare l’ennesimo piazzamento per Ilaria Sanguineti, settima.
picture

Manuela Di Centa: "Il Giro è il modo migliore per far conoscere l'Italia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità