Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Greg Van Avermaet si aggiudica il Giro delle Fiandre virtuale: sul podio Naesen e Roche

Marco Castro

Aggiornato 05/04/2020 alle 17:08 GMT+2

È il corridore della CCC ad aggiudicarsi la classica belga in versione "casalinga". Lui e altri dodici atleti si sono cimentati sui rulli in una versione di 31 km della Ronde, proprio nel giorno in cui doveva tenersi la corsa vera. C'era anche Alberto Bettiol, che ha chiuso 12°.

Greg van Avermaet powers to virtual Tour of Flanders win

Credit Foto Eurosport

Chissà se sarà più felice o amareggiato Greg Van Avermaet, dopo aver vinto il Giro delle Fiandre virtuale. Lui, fiammingo di Lokeren, che la Ronde vera non l'ha mai vinta ed è stato due volte secondo, si è imposto in questa versione casalinga davanti al connazionale Oliver Naesen e all'irlandese Nicolas Roche, entrambi staccati di venti secondi. Decisivo l'attacco sul Paterberg, dove nessuno è riuscito a tenere il ritmo dell'alfiere della CCC.
Sono stati tredici i partecipanti: ognuno da casa propria, causa emergenza coronavirus, con i rulli e il monitor davanti a sè. I chilometri da affrontare erano 31, ripercorrendo passaggi simbolo della gara originale: Kruisberg, Oude Kwaremont e appunto il Paterberg. C'era anche Alberto Bettiol, che ha provato ad andare "in fuga" nelle prime fasi insieme a Remco Evenepoel. Ma il corridore della Education First, vincitore del Fiandre 2019, ha finito dodicesimo e molto lontano da Van Avermaet, che ha vinto la gara in 43 minuti e 17 secondi.
picture

Il capolavoro di Alberto Bettiol: prima vittoria in carriera al Giro delle Fiandre

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità