Il 24enne corridore olandese Bas van Belle, tesserato per la Groot Amsterdam, è morto per cause non ancora note
Pubblicato 27/09/2024 alle 19:40 GMT+2
CICLISMO - Un venerdì 27 settembre che sta diventando un incubo per il mondo del ciclismo. Dopo la morte della 18enne svizzera Muriel Furrer è arrivata la notizia del decesso, per cause non ancora note, del 24enne corridore olandese Bas van Belle, tesserato per la Wielerploeg Groot Amsterdam.
Zurigo si ferma per Muriel Furrer: un minuto di silenzio per la sua scomparsa
Video credit: Eurosport
Un venerdì 27 settembre 2024 che sta acquisendo tinte sempre più nere per il mondo del ciclismo. Dopo l'annuncio del decesso della svizzera Muriel Furrer, caduta giovedì mattina durante la prova juniores dei Mondiali di Zurigo, è arrivata un'altra terribile notizia: il corridore olandese Bas van Belle è morto improvvisamente durante il suo soggiorno a Watersley (Olanda, Limburgo del Sud) per cause non ancora note.
La KNWU (Federazione Ciclistica Olandese) si è unita subito al cordoglio pubblicando una nota ufficiale sui propriprofili social: "Con grande tristezza, la KNWU ha appreso della morte improvvisa di Bas van Belle che lascia un grande vuoto nel mondo del ciclismo. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia, in particolare ai genitori, alla sorella Lisa e al fratello Loe, e a tutti i suoi amici. Ricorderemo Bas come una persona affettuosa e un ciclista di talento".
Bas van Belle, che aveva attaccato per l'ultima volta il numero sulla schiena con la formazione Wielerploeg Groot Amsterdam al Giro del Brabante Centrale domenica scorsa, era nato il 20 maggio 2000 in una famiglia innamorata della bicicletta come testimoniato dalle carriere del fratello maggiore Loe van Belle, tesserato per il Team Visma I Lease a Bike, e della sorella Lisa che corre per la formazione della Proximus-Cyclist CT.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/27/4045220-82042053-2560-1440.jpg)
La Germania festeggia con Behrens! Rivivi la volata del gigante tedesco
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità