Jonas Vingegaard si espone in vista del 2026: "Giro d'Italia? Ho già detto che mi piacerebbe. Non dipende solo da me, ma anche dalla squadra"
Aggiornato 07/10/2025 alle 21:33 GMT+2
GIRO D'ITALIA 2026 - Il danese ha aperto alla possibile partecipazione alla prossima edizione della Corsa Rosa, sebbene ammetta come dipenda anche dal team: "Ho già detto alla Vuelta che mi piacerebbe, ma non dipende solo da me, bensì anche dalla squadra. Penso anche che il Tour de France rimarrà il mio grande obiettivo, e lo sarà praticamente ogni anno finché potrò competere per la vittoria".
Chiacchiere, sorrisi e foto: il podio della Vuelta sfila alle porte di Madrid
Video credit: Eurosport
Jonas Vingegaard non può considerarsi del tutto soddisfatto in questi giorni. Fermo da un mese e mezzo, dopo la vittoria della Vuelta di Spagna 2025, non ha partecipato al Mondiale 2025 a Kigali (Ruanda), presentandosi però agli Europei, dove si è staccato ai -109 km nella prova in linea e non ha nemmeno concluso la gara. In ogni caso, in vista della prossima stagione, premesso che quella in corso non è ancora ufficialmente terminata, ha già messo in chiaro che gli piacerebbe prendere parte al Giro d'Italia 2026, e lo ha ribadito ai microfoni di 'Feltet'.
vingegaard: "Giro d'Italia? mi piacerebbe ma ..."
"Giro d'Italia? Ho già detto alla Vuelta che mi piacerebbe, ma non dipende solo da me, bensì anche dalla squadra. È chiaro che ho i miei desideri, ma dobbiamo anche considerare come squadra quali saranno i nostri obiettivi per la prossima stagione. Penso anche che il Tour rimarrà il mio grande obiettivo, e lo sarà praticamente ogni anno, finché sarò in sella e potrò competere per la vittoria. Quindi vedremo cosa potrà succedere".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/10/05/image-c67bb987-e138-4ac7-a937-d1f425e73a77-85-2560-1440.jpeg)
Colpo di scena! Vingegaard si stacca già ai -109 km sulla spinta del Belgio
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità