Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kittel si ritira a 31 anni: "Non voglio veder crescere mio figlio su Skype"

DaOAsport

Pubblicato 23/08/2019 alle 18:51 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Marcel Kittel

Credit Foto Getty Images

Nel ciclismo di oggi bisogna stare troppo tempo lontano da casa, non voglio veder crescere mio figlio su Skype
Parole dure, a loro modo amare, quelle con cui il tedesco Marcel Kittel annuncia, a 31 anni, che la bicicletta può essere appesa al proverbiale chiodo: a raccogliere per primo la notizia è Der Spiegel, cui il corridore ha concesso l’intervista che, per i contenuti, sta già facendo il giro del mondo delle due ruote.
Professionista dal 2007, Kittel ha vinto in totale 89 corse, tra cui ben 14 tappe al Tour de France, 4 al Giro d’Italia e una alla Vuelta a España. Nel palmares ci sono anche le due vittorie iridate, da junior, dei Mondiali a cronometro nel 2005 e 2006. Da pro, ha vinto la rassegna iridata con la cronosquadre nel 2016, quando era alla Etixx-Quick Step. Sprinter puro, ha costruito tutta la sua carriera su questa caratteristica, ma negli ultimi due anni non è più riuscito a mantenere un alto livello. Due mesi fa ha risolto il contratto con la Katusha, citando la temporanea impossibilità di raggiungere le vette precedenti e la sensazione di essere esausto.
Non ho più la motivazione per torturarmi in sella, l’esperienza alla Katusha Alpecin per me è stata frustrante, non ho mai sentito la fiducia da parte loro, ma soltanto pressione“: pesano come un macigno le affermazioni del tedesco, nell’abbandonare le strade.
picture

Le volate di Kittel, le scalate di Aru e Barguil, la tenacia di Froome: tutto il Tour in 4'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità