[07/03/04] - Alejandro Valverde è il vincitore finale della Vuelta Murcia, ultima tappa che va al brasiliano della Lampre, Pagliarini.
La Murcia-Murcia ha chiuso la Vuelta Murcia, con il successo finale di Alejandro Valverde. Valverde ha conquistato la maglia di leader nella tappa di ieri con arrivo sul Collado de Bermelo, cima Pantani. Lì Valverde ha “patteggiato2 (senza soldi di mezzo, logicamente) con Di Luca, a te la vittoria di tappa a me la Vuelta Murcia. Buono scambio.
Ciclismo
Squillo di Bennett, la prima tappa è sua
8 ORE FA
La Vuelta Murcia ha regalato due successi di tappa all’olandese in ascesa Max van Heeswijk, da seguire con attenzione anche in certe classiche del Nord, tipo Fiandre, Gand-Wevelgem e Roubaix. Una vittoria per lo spagnolo Ivan Gutierrez Palacios che è stato leader in classifica fino al terzo giorno. Buonissimo il bilancio di Italbici, vincere sulla Cima Pantani era un dovere morale. Danilo Di Luca ha messo dunque in bacheca una vittoria di significato tutto particolare, unica diremmo.
CLASSIFICA FINALE 1 Alejandro Valverde (Spa/Kelme) 15h49’31” 2 Ivan Palacios Gutierrez (Spa/Balears Banesto) a 5” 3 Cadel Evans (Aus/T-Mobile) a 9”…. 12 LEONARDO PIEPOLI (Saunier Duval) a 2’08”.
GIRO DEL LAGO MAGGIORE A GALDOS. Si correva in Svizzera il Giro del Lago Maggiore, GP Knorr, sulla distanza di 176,6 km. Successo dello spagnolo Aitor Galdos Alonso (che corre per i giapponesi della Nippon), secondo l’ucraino Khalilov, terzo lo svizzero Urweider.
Parigi-Nizza
Richie Porte cade ed è costretto a ritirarsi
8 ORE FA
Parigi-Nizza
Bennett, volata perfetta: sua la prima maglia di leader
9 ORE FA