Ormai ci avevamo preso gusto e ce lo aspettavamo combattente anche tra le côtes della Liegi-Bastogne-Liegi (ecco la guida completa) per dare fastidio a Roglic e Alaphilippe. Nelle ultime ore, però, Tom Pidcock ha dato forfait e non sarà al via dell'ultima delle Tre Classiche delle Ardenne dopo un 2° posto all'Amstel Gold Race e un 6° posto alla Freccia Vallone. La caduta nel finale, però, l'ha condizionato e Pidcock ha ancora un po' di dolore. Inoltre, nelle prossime settimane sarà impegnato per un mini raduno di mountain bike, con il britannico che sarà al via della prova olimpica di Tokyo alla caccia di una medaglia nel Cross Country. La sfida a Schurter e a van der Poel è lanciata.

Colpo di scena: caduta per Pidcock che perde terreno

Liegi-Bastogne-Liegi
Liegi-Bastogne-Liegi: risultati e percorso della Doyenne
21/04/2021 A 22:04
Niente di grave, ma la caduta a 27,9 km dal traguardo è rimasta comunque nelle gambe di Pidcock che ha preferito non forzare per essere alla Liegi proprio in vista degli obiettivi futuri. Tutto sommato, il britannico ha fatto un eccellente inizio di stagione, conquistando la Freccia del Brabante dove ha stravinto il duello con van Aert.

Le Classiche di Tom Pidcock nel 2021

CorsaPiazzamento
Omloop Het Nieuwsblad55°
Kuurne-Bruxelles-Kuurne
Strade Bianche
Milano-Sanremo15°
E3 Saxo Bank Classic25°
Attraverso le Fiandre43°
Giro delle Fiandre41°
Freccia del Brabante
Amstel Gold Race
Freccia Vallone

Pidcock brucia van Aert e Trentin! Rivivi la volata

La Ineos Grenadiers ci proverà, a questo punto, con il tridente Kwiatkowski, Carapaz, Adam Yates, con i tre che ci avevano provato anche alla Freccia Vallone, anche se senza successo, tanto che il migliore era stato proprio Pidcock nonostante una caduta nel finale. Della “partita” anche il vincitore dell'ultimo Giro Geoghegan Hart, nel ruolo di gregario di lusso.
CHI VINCE LA LIEGI 2021?

Frullata Pidcock: scatta sul Moskesstraat e riprende Trentin

Brabantse Pijl
Chi è Pidcock? L'uomo che batte van Aert e sogna Tokyo
15/04/2021 A 08:35
Brabantse Pijl
Trentin sfiora l'impresa: Freccia al giovane Pidcock
14/04/2021 A 12:25