Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liegi-Bastogne-Liegi - Il ginocchio fa male: niente Freccia Vallone e Liegi per Roglic. Ci sarà invece van Aert

Luca Stamerra

Aggiornato 21/04/2022 alle 00:32 GMT+2

LIEGI-BASTOGNE-LIEGI - La Doyenne perde già uno dei suoi potenziali protagonisti, visto che non ci sarà Primoz Roglic, vincitore dell'edizione 2020. Lo sloveno era uscito malconcio dal Giro dei Paesi Baschi a causa di un problema muscolare dietro il ginocchio, problema che lo costringe a saltare sia la Freccia Vallone che la Liegi.

Roglic non vincerà, ma che tifo per lui ai Baschi. Due ali di folla per lo sloveno

Brutte notizie per Primoz Roglic e per la Jumbo Visma. Il corridore sloveno non potrà riprovarci alla Freccia Vallone dopo il 2° posto dello scorso anno, così come non potrà cercare il bis alla Liegi-Bastogne-Liegi vinta nel 2020. Roglic, infatti, soffre ancora al ginocchio destro che già lo aveva costretto a non combattere per la classifica generale all'ultimo Giro dei Paesi Baschi e, per non rischiare, si è scelto di non portarlo per la Campagna delle Ardenne. Adesso molto riposo per lo sloveno per preparare al meglio il Tour de France. Dovrebbe tornare quindi in corsa dal prossimo 5 giugno. Alla Liegi, invece, ci sarà Wout van Aert che ha ritrovato vigore con il fantastico 2° posto ottenuto alla Parigi-Roubaix.
Chi vince la Liegi 2022?
Sarebbe la prima volta per WVA che non ha mai disputato in carriera la Liegi. Van Aert ha comunque già vinto nelle Ardenne, conquistando lo scorso anno l'Amstel Gold Race con una volata con Pidcock che si è risolta per roba di millimetri. Al fianco di van Aert ci saranno anche Sam Oomen, Jos van Emden, Tosh Van der Sande, Tiesj Benoot e Jonas Vingegaard. Verosimilmente, dovrebbe essere Vingegaard il capitano della formazione neerlandese.
picture

Van Aert stacca van der Poel senza aspettare il pavé: rivivi l'attacco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità