Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Binche-Chimay-Binche - Evenepoel non si ferma: debutto in maglia iridata il 4 ottobre al Memorial Frank Vandenbroeck

Kimberly Scaini

Aggiornato 27/09/2022 alle 08:53 GMT+2

MEMORIAL FRANK VANDENBROECK - La stagione del classe 2000 non finisce dopo il titolo di campione del mondo conquistato a Wollongong, come si vociferava: Remco Evenepoel sarà presente alla Binche-Chimay-Binche 2022, sfoggiando per la prima volta la sua fiammante maglia iridata.

Evenepoel sul gradino più alto del podio: torna a risuonare l'inno belga

I mondiali di Wollongong si sono corsi solo pochi giorni fa, ma non dovremo attendere l’inizio della prossima stagione per vedere in gara Remco Evenepoel con la maglia iridata. Sebbene la Quick-Step Alpha Vinyl avesse annunciato il termine della stagione del fenomeno belga, ecco che ora i programmi sembrerebbero cambiati. Il neo campione del mondo sarà infatti al via della Binche-Chimay-Binche 2022 (Memorial Frank Vandenbroeck), la classica belga in programma il 4 ottobre. L’annuncio, così come riportato da RTBF, è stato dato dagli organizzatori della corsa, prontamente confermato dalla squadra.
picture

Evenepoel, che dominatore: rivivi l'arrivo in solitaria

Insomma, per Remco sarà una piacevole passerella sulle strade di casa vestito con una maglia iridata ancora freschissima, come coronamento di una stagione semplicemente strepitosa (ricordiamo ancora una volta, tra gli altri suoi successi del 2022 ci sono anche la Liegi-Bastogne-Liegi, la Clasica di San Sebastian e la Vuelta di Spagna). In attesa di definire il calendario della prossima stagione, che lo vede ancora indeciso tra scegliere il Giro d’Italia e il Tour de France, Remco ha in agenda un appuntamento importante: il matrimonio con la sua Oumaima.
picture

Tutti gli scatti di Evenepoel: rivivi il suo show in 170'''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità