Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milano-Sanremo 2021 - Peter Sagan: "Battere van der Poel e van Aert? Posso farlo"

Luca Stamerra

Aggiornato 22/03/2021 alle 15:21 GMT+1

MILANO-SANREMO - Probabilmente non ce la farà questa volta visto la sua condizione fisica, ma Sagan non è per nulla intimidito da Wout van Aert e Mathieu van der Poel. Il tre volte campione del mondo è convinto di poter battere i due nuovi astri del ciclismo se è al 100% della forma. A quando una sfida tra questi tre per vincere una Classica Monumento?

Peter Sagan esulta a Tortoreto per la vittoria della 10a tappa - Giro d'Italia 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La Milano-Sanremo è ormai alle porte e si fa la lista dei favoriti per la Classicissima di Primavera. Tra i corridori in pole position non ce la sentiamo però di mettere Peter Sagan. Lo slovacco, per sua stessa ammissione, è lontano dall'avere la condizione migliore, ma è normalissimo considerando l'aver cominciato la stagione in ritardo in seguito alla sua positività al covid. Il corridore della Bora Hansgrohe, però, quella Milano-Sanremo la vuole mettere in bacheca anche a costo di sfidare gente come van Aert e van der Poel.

"Non bisogna aspettarsi nulla da me"

La forma fisica non c’è, questo devo riconoscerlo. Gli anni passano anche per me ed è difficile entrare in forma, quindi credo che non bisogna aspettarsi nulla da me, anche se una speranza c’è sempre. Il mio obiettivo sarà quello di crescere e di raggiungere la migliore condizione possibile
picture

Sagan: "Cosa aspettarsi da me? Niente, così posso sorprendervi"

"Ma posso battere van der Poel e van Aert"

Loro sono molto esplosivi, però io ho dalla mia parte l’esperienza maturata nel corso di questi anni. Posso batterli? Se sono in forma, perché no?

Poi sulle nuove regole dell'UCI

L’UCI avrebbe dovuto consultarci prima di prendere delle simili decisioni
picture

Sagan fa festa: rivivi la sua vittoria dopo 461 giorni di digiuno

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità