Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Milano-Sanremo - Sonny Colbrelli alle prese con la bronchite: niente Sanremo per il campione europeo

Luca Stamerra

Aggiornato 18/03/2022 alle 15:49 GMT+1

MILANO-SANREMO - Salta il primo obiettivo stagionale per Sonny Colbrelli che non parteciperà alla prossima Sanremo a causa di una bronchite. Il corridore bresciano, infatti, si era già ritirato dalla Parigi-Nizza per recuperare per tempo per la Classicissima, ma non è in condizione per partecipare ad una gara da 293 km.

Colbrelli, epico successo alla Roubaix: rivivi il trionfo in 6'

Brutte notizie per i colori azzurri. Tra i tanti favoriti per la Milano-Sanremo, avremmo messo sicuramente Sonny Colbrelli, il vincitore dell'ultima Classica Monumento nel 2021, la Parigi-Roubaix. Il corridore della Bahrain Victorious, però, non sarà della partita per la Classica di Primavera a causa delle sue condizioni. Il campione europeo, infatti, aveva disputato solo una tappa all'ultima Parigi-Nizza, per poi ritirarsi a causa di una bronchite.
In un comunicato ufficiale la Bahrain Victorious ha annunciato che Colbrelli non sarà presente per la partenza da Milano il prossimo 19 marzo, con il campione europeo che non si è ancora ripreso perfettamente. Non per disputare una corsa durissima di 293 km. Salta così il primo appuntamento della stagione per il bresciano che aveva cominciato il suo 2022 con un buon 2° posto alla Omloop alle spalle di Wout van Aert.
Chi vince la Sanremo 2022?
Bahrain Victorious che dovrà ora ridisegnarsi considerando l'assenza del campione europeo. Sarà quindi Mohoric, adesso, il capitano? Dovrebbe partecipare anche Fred Wright, Jan Tratnik e Damiano Caruso.
picture

Colbrelli ha già una buona gamba: 'vince' la volata per il 2° posto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità