Eurosport
Milano-Sanremo - Niente da fare per Michael Matthews: salta la Classicissima a causa della sua positività al covid
Di
Pubblicato 16/03/2023 alle 04:47 GMT+1
MILANO-SANREMO - Dopo Pidcock, altro forfait di uno dei favoriti. Sarà assente anche Michael Matthews che, dopo la Parigi-Nizza, è stato trovato positivo al covid. La Jayco non ha voluto rischiare aspettando la negativizzazione del corridore australiano e ha deciso, con qualche giorno d'anticipo, di escluderlo dai convocati.
È festa grande sul podio e Matthews si fa un selfie con Girmay e Cosnefroy
Video credit: Eurosport
La Classicissima ha perso un altro dei protagonisti dopo il forfait di Pidcock che non sarà alla Sanremo a causa della caduta patita alla Tirreno in cui ha rimediato una ferita alla mano e una commozione cerebrale. Ma, tra i favoriti, non mancherà solo il vincitore della Strade Bianche: sarà assente anche Michael Matthews. La Jayco AlUla si è arresa dopo la notizia della positività di Matthews al covid post Parigi-Nizza.
Essendo Matthews sintomatico, comunque con sintomi lievi, la squadra australiana ha deciso di non rischiare il proprio capitano con un recupero lampo solo per arrivare alla Sanremo. Un vero peccato per lo spettacolo e per Matthews stesso che, in carriera, ha collezionato due volte il terzo posto, un 6° posto e il 4° posto della passata stagione.
La Jayco AlUla, inoltre, non ha ancora ufficializzato i 7 nomi per la Sanremo. Out Matthews, ma ci saranno sicuramente Stybar, alla sua terza Classica con gli australiani, e Elmar Reinders.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/07/16/3411689-69713953-2560-1440.jpg)
Matthews rimonta Bettiol e vince in solitaria: rivivi l'arrivo
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità