Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La pioggia non dà tregua nello Yorkshire: percorso dei Mondiali ridotto da 280 a 261 km

Luca Stamerra

Aggiornato 29/09/2019 alle 09:25 GMT+2

A causa del mancato drenaggio dell'acqua su alcune strada, l'UCI ha deciso di ridurre il percorso della prova in linea del Mondiale, passando da 280 a 261 km e togliendo così le salite di Buttertubs e Grinton Moor. I corridori affronteranno però due giri in più nel percorso cittadino.

Riders during the Tour de Yorkshire

Credit Foto Getty Images

La notizia era ormai nell’aria a causa delle forti piogge che si sono abbattute sullo Yorkshire. L’UCI ha studiato nella notte una serie di modifiche al percorso della prova in linea Mondiale, con partenza fissata per le 9.30 da Leeds con arrivo ad Harrogate.
Il percorso è stato infatti ridotto da 280 a 261 km, con la rimozione della salite di Buttertubs e Grinton Moor a causa dell'asfalto bagnato. Due “belle” defezioni sul percorso, considerando che il Buttertubs era una salita di 6,7 km al 4,3% di pendenza media, il Grinton Moor - invece - una salita di 4,4 km al 5,4% di pendenza media.
  • Il vecchio percorso:
Mondiale 2019 Yorkshire - Altimetria
I corridori dovranno inoltre affrontare due giri in più del percorso cittadino che porta ad Harrogate, passando da 7 a 9 giri per non ridurre di tanto il chilometraggio della prova.

I Mondiali 2019 in TV

I Mondiali 2019 saranno trasmessi in DIRETTA tutti i giorni su Eurosport 1, con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. Il Mondiale di Yorkshire sarà trasmesso in streaming anche su Eurosport Player con tanti contenuti speciali in più e senza pubblicità. Dall'1 agosto scorso, inoltre, anche gli abbonati a DAZN hanno a disposizione i due canali di Eurosport: Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD.

I Mondiali 2019 in Live streaming su Eurosport Player

Per molti è l'ultimo appuntamento della stagione, o semplicemente il più importante. Ogni giornata sarà vissuta in diretta, con contenuti e analisi esclusivi in Live Streaming solo su Eurosport Player. L'abbonamento annuale è disponibile ora a 49.99 euro o a 4.99 euro al mese per dodici mesi di sport da non perdere. Il pass mensile è disponibile al prezzo di 7.99 euro al mese.
picture

L’azzurro vince la crono, Magrini si commuove: “Non ce la faccio più, che cosa ha fatto Tiberi?”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità