Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Anche Sagan dice di no ai Mondiali di Imola 2020: preparerà il Giro d'Italia 2020

Luca Stamerra

Aggiornato 25/09/2020 alle 02:07 GMT+2

Mondiali di ciclismo - Grande assente ai Mondiali di ciclismo di Imola visto il no di Peter Sagan che ha rinunciato alla convocazione per la prova in linea del 27 settembre. Il tre volte campione del mondo, appena uscito dal Tour, vuole riposarsi qualche giorno in vista dell'inizio del Giro d'Italia (3 ottobre da Monreale).

Peter Sagan, Slovakia - World Championship 2017 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Lui ci ha provato e riprovato, ma al Tour de France è uscito senza successi per la prima volta dal 2015. Peter Sagan, da allora, aveva sempre vinto almeno una frazione alla Grande Boucle, compreso nel 2017 quando venne rispedito a casa per una scorrettezza ai danni di Mark Cavendish. L'atleta slovacco è atteso, però, al Giro d'Italia dove correrà per la primissima volta in carriera. Il sogno, infatti, era quello di vincere le classifiche a punti di entrambi i Grandi Giri nella stessa stagione, impresa riuscita solo all'uzbeko Dzamolidin Abduzaparov (Team Polti) nel 1994.
picture

Magro racconta: "Tra sprint e scorrettezze. Che ingiustizia la squalifica di Sagan al Tour 2017"

Poco male, c'è una maglia ciclamino da andarsi a prendere e un 2020 da riscattare. Anche perché Sagan non ha ancora vinto in questa stagione, considerando che il suo ultimo successo è proprio al Tour del 2019. Quindi, per riposarsi e ricaricarsi in vista della partenza da Monreale, per il Giro d'Italia (dal 3 ottobre), il tre volte campione del Mondo ha deciso di non presenziare ai Mondiali di Imola.
picture

La volata alla moviola: Sagan spinge col gomito van Aert

La squadra slovacca sarà così composta Juraj Bellan, Marek Canecky, Jan Andrej Cully, Martin Haring e Patrick Tybor. Per Sagan, inoltre, questa era un'edizione troppo dura per centrare il quarto successo iridato che lo avrebbe proclamato come corridore con più successi nella storia in un Mondiale. Sarà per l'anno prossimo? Il percorso delle Fiandre del 2021 potrebbe essere adatto alle sue caratteristiche.
picture

Impennate, autografi e scherzetti: Sagan, non vediamo l'ora di vederti al Giro 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità