Dopo la paura, il sollievo: la ciclista statunitense 23enne Chloe Dygert ha riportato una lacerazione alla gamba sinistra dopo la terribile caduta di giovedì durante la prova a cronometro dei Campionati del Mondo. Operata prontamente all'ospedale di Bologna, si riprenderà completamente secondo l'equipe medica emiliana.

Dygert, volo tremendo dopo l'urto col guardrail

Mondiali
Caduta tremenda e paura per la Dygert; USA Cycling: "È cosciente"
24/09/2020 A 16:23

Il comunicato di US Cycling

Dygert è stata immediatamente curata dai paramedici sul luogo dell'incidente. È stata trasportata all'ospedale di Bologna, in Italia, dove è stata curata dal loro team medico. È stata operata, ora si sta riposando in totale comodità e si prevede che si riprenderà completamente dall'incidente.

“Siamo sollevati dal fatto che questo incidente non sia stato peggiore di quello che avrebbe potuto essere. Anche se questo incidente è angosciante, Chloe è giovane e una combattente ", ha dichiarato Jim Miller, Chief of Sport Performance di USA Cycling. "Con la determinazione di Chloe, sappiamo che tornerà a correre prima che ce ne accorgeremo. Per ora, vogliamo che si concentri sulla guarigione ".

Kristin Armstrong, allenatore personale della Dygert, non ha dubbi sul pieno recupero: "Chloe è un'atleta di talento. Ha avuto incidenti in passato ed è tornata più forte che mai. Non ho dubbi che sarà di nuovo così ".

Van der Breggen trionfa nella crono donne ai Mondiali di Imola

Mondiali
Alaphilippe, Nibali, Ganna: le 5 verità dei Mondiali
28/09/2020 A 08:50
Mondiali
Nibali ci prova, ma vince Alaphilippe: gli highlights del Mondiale
27/09/2020 A 20:50