Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Mondiali Fiandre 2021: danese Johan Price-Pejtersen trionfa nella cronometro under 23, Filippo Baroncini nono

DaOAsport

Pubblicato 20/09/2021 alle 13:52 GMT+2

MONDIALI CICLISMO - Johan Price-Pejtersen vince da favorito la cronometro Under 23 e bissa il successo europeo. Sul podio l'australiano Plapp e il belga Vermeersch. Filippo Baroncini chiude nono a 57 secondi dal vincitore.

Credit Foto OAsport

Dopo gli Europei di Trento arriva un’altra medaglia d’oro per il dominatore delle cronometro tra gli under 23: il danese Johan Price-Pejtersen si impone anche nella prova contro il tempo ai Mondiali di ciclismo in Belgio. Una prestazione eccezionale per il grande favorito che ha sbaragliato la concorrenza.Lungo i 30,3 chilometri completamente pianeggianti con partenza da Knokke-Heist ed arrivo in quel di Bruges il danese ha lasciato le briciole ai rivali. Partenza piuttosto controllata, poi ha ingranato il ritmo giusto per passare in testa già dal secondo intermedio e aumentare il gap sul finale. 34’29” il tempo conclusivo alla media spaventosa di 52.721 km/h.
picture

Sempre Danimarca: Pejtersen re della crono Under 23

Deve arrendersi, dopo una lunga attesa sulla sedia del migliore l’australiano Lucas Plapp, che è argento a 10” dalla vetta. Medaglia anche per il Belgio con Florian Vermeersch, terzo a 11”. Completano la top-5 il norvegese Søren Wærenskjold e l’olandese Mick van Dijke. Buona la performance del migliore degli azzurri, Filippo Baroncini, nono a 57” dalla vetta e con ottime sensazioni verso la prova in linea. Molto lontano Marco Frigo, 33mo.
picture

Plapp vola, è argento a crono Under 23: il suo arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità