Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali Australia Wollongong - Vittoria Guazzini: "Maglia iridata? A dire la verità mi spiace non aver preso il bronzo"

Luca Stamerra

Pubblicato 18/09/2022 alle 12:43 GMT+2

MONDIALI - Vittoria Guazzini aveva e ha ancora tante fame. In questi Mondiali sperava di fare bene, ma forse neanche pensava a conquistare la maglia iridata nella categoria Under 23. L'atleta azzurra, però, ambiva a salire sul podio proprio nel discorso delle élite, con la Guazzini che sognava almeno la medaglia di bronzo.

Risuona l'inno di Mameli a Wollongong: Guazzini è campionessa del mondo

Ecco le prime parole da campionessa del mondo per Vittoria Guazzini che è stata la miglior Under 23 tra le cicliste presenti durante la prova élite femminile, cosa che ha portato la prima maglia iridata della storia proprio alla nostra ciclista. La Guazzini spiega anche quella che è stata l'evoluzione rispetto alla prova U23 degli Europei in Portogallo dove, in quel caso, fu la van Anrooij a fare meglio.

Le parole di Vittoria Guazzini

Capirò cosa vuol dire vincere la maglia iridata forse tra qualche giorno. Il circuito mi piaceva, diverso da quello di Anadia ai campionati europei. Mi sono trovata a mio agio. Non puntavo alla maglia iridata, ma a fare bene e se devo essere sincera un po’ mi dispiace di non essere riuscita a prendere anche la medaglia di bronzo. Ho iniziato la gara sperando solo di fare bene. Poi a metà mi sono resa conto che avevo un buon tempo. Questo mi ha dato fiducia. Non ho pensato a nulla, se non ad andare forte
picture

Che meraviglia la Guazzini a cronometro: il meglio in 45''

"L'Australia, un Paese affascinante"

È una sensazione incredibile e devo dire che l’Australia è un Paese affascinante. Sono venuta qui qualche anno fa per la Coppa del Mondo in pista e già allora rimasi colpita dall’entusiasmo e la giovialità di questo popolo. È coinvolgente. Mentre mi allenavo, in questi giorni, sentivo incitarmi in italiano. Sono rimasta stupita dall’affetto che le persone dimostrano per il nostro Paese
picture

Guazzini indossa la maglia iridata: è lei la campionessa U23 a crono

Dove seguire tutte le prove dei Mondiali in diretta tv e live streaming

Da domenica 18 a domenica 25 settembre, Eurosport 1 e Discovery+ trasmettono in diretta integrale i Mondiali 2022 in Australia. Potete seguire tutte le prove dei Mondiali saranno trasmesse in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN). Le prove iridate saranno visibili anche in streaming e senza pubblicità su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le gare On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Van Dijk si conferma, sorpresa Grace Brown: gli highlights della crono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità