La sfida al Mondiale è già stata lanciata. Van Aert da una parte ha vinto la Bretagne Classic con una volata delle sue, dall'altra c'è van der Poel che dopo una corsa di 192 km, ne ha fatti altri 65 di allenamento andandosene a casa in bici. Chi abbiamo poi? Tra i favoriti ci mettiamo Alaphilippe, Matthews, Pogacar, Girmay ecc. Ma non ci saranno sicuramente gli irlandesi. Non solo perché il percorso sarebbe stato troppo duro per Sam Bennett, che è un velocista puro, ma perché l'Irlanda proprio non si presenterà al prossimo Mondiale di Wollongong in Australia.
CHI VINCE I MONDIALI 2022?
Mondiali
Ganna unico favorito al Mondiale? Van Aert non farà la crono
03/08/2022 ALLE 09:40

Il comunicato

Abbiamo dovuto spendere di più quest’anno rispetto a quanto inizialmente previsto. Vediamo che i Paesi decidono se partecipare o meno a determinati eventi in base alle risorse e ai budget disponibili. Quindi non siamo soli in questo. Inoltre, i Mondiali di ciclismo sono un evento in cui il successo è tutt’altro che assicurato. [Il comunicato della Federciclismo irlandese]
Niente da fare quindi per i vari Sam Bennett, Ryan Mullen e Eddie Dunbar (i corridori più in voga del movimento irlandese). Dal 19 al 25 settembre, quindi, niente settimana in Australia e si guarderanno le corse dal divano di casa.

"Che dici, partiamo?" Il momento in cui van Aert e van der Poel decidono l'attacco

Vuelta di Spagna
Alaphilippe riparte dal Giro di Vallonia: obiettivo Vuelta e Mondiali
12/07/2022 ALLE 01:01
Vuelta di Spagna
Chi vince tra Sam Bennett e Merlier? I pronostici di Eurosport
21/08/2022 ALLE 11:23