Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali Wollongong Australia - Mathieu Van der Poel si ritira dopo neanche un'ora: i motivi del suo addio

Luca Stamerra

Aggiornato 25/09/2022 alle 08:00 GMT+2

MONDIALI - Il Mondiale perde subito un grande protagonista: Mathieu van der Poel. Il corridore neerlandese mette piede a terra dopo neanche un'ora di corsa. Il perché? Perché non ha dormito nella notte precedente alla prova iridata, prelevato dalla Polizia per aver litigato con dei bambini che lo avevano infastidito con urla e schiamazzi. Lui ha reagito e i genitori lo hanno denunciato.

Paesi Bassi al via! Tutta la grinta di Mathieu van der Poel

Niente da fare per Mathieu van der Poel: il Mondiale continua ad essere una maledizione per il neerlandese. Nel 2019 era il grande favorito nello Yorkshire, ma gli si spense la luce appena entrati nell'ultimo giro del tracciato britannico, prima della sfida con Trentin. Arrivava come grande favorito anche in questo 2022 (i nostri favoriti), a Wollongong in Australia, ma dopo neanche un'ora di corsa, VDP ha messo piede a terra. Clamoroso il ritiro di van der Poel che ha passato una notte insonne, nel vero senso della parola. Alla viglia della prova iridata, infatti, VDP non riusciva a prendere sonno, nella sua camera d'albergo, a causa di urla e schiamazzi di alcuni bambini che giocavano in corridoio.
picture

Roodhooft: "Van der Poel non ha dormito perché dei bambini continuavano a bussargli alla porta"

Van der Poel ha così reagito, energicamente, litigando con questi bambini. Il portale Sporza ha anche parlato di una ragazza ferita ad un braccio. Qualcuno ha poi chiamato la Polizia per denunciare VDP che è stato prelevato da alcuni agenti e portato presso la Stazione di Polizia per sentirlo sull'accaduto. Van der Poel è rimasto, così, fino alle 4 del mattino in Centrale, rimediando poi solo qualche ora di sonno prima della prova iridata. Non solo, a van der Poel è stato dato il permesso per correre questa mattina a Wollongong, ma gli è stato ritirato il passaporto in attesa di ulteriore indagini.
picture

È tutto vero: Mathieu van der Poel è già fuori, il momento in cui si ritira

Ecco che il suo Mondiale è durato poco più di mezz'ora. Van der Poel aveva partecipato anche alla crono staffetta, con un 5° posto finale molto sfortunato. Anche lì non era andata benissimo, visto che nel trio maschile c'era stato un problema meccanico per Mollema che è rimasto staccato. Nel trio femminile, invece, c'era stata la caduta immediata della van Vleuten.
picture

Prima la catena di Mollema, van Vleuten ko: la giornata da incubo dell'Olanda in 176''

Dove seguire i Mondiali in diretta tv e live streaming

Da domenica 18 a domenica 25 settembre, Eurosport 1 e Discovery+ trasmettono in diretta integrale i Mondiali 2022 in Australia. Tutte le prove andranno in onda in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN). Potete seguire tutte le prove dei Mondiali in streaming e senza pubblicità su Eurosport Player e Discovery+ (Scopri l'offerta) con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le gare On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Bäckstedt fa un altro sport: il meglio della sua crono in 75 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità