Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo - Morte Davide Rebellin, l'autopsia conferma il decesso per impatto col tir. Venerdì 23 i funerali a Lonigo

DaOAsport

Pubblicato 19/12/2022 alle 22:54 GMT+1

CICLISMO - L'autopsia ha confermato il decesso per l'impatto contro il tir del povero Davide Rebellin, morto ormai 20 giorni fa a seguito di un incidente. Nella serata la famiglia ha provveduto a fissare la data del funerale che si svolgerà venerdì 23 alle ore 10 al Duomo di Lonigo.

Addio a Davide Rebellin! Rivivi le vittorie più belle della sua carriera

L’esito dell’autopsia su Davide Rebellin ha confermato la supposizione più plausibile: il corridore vicentino è morto direttamente per l’impatto tremendo avuto con il tir. L’esame medico disposto dal pm Claudia Brunino e svolto oggi presso l’Ospedale San Bortolo di Vicenza dal medico legale Vito Cirielli ha dunque escluso un possibile malore. A ormai 20 giorni di distanza da quel tragico 30 novembre, data del decesso di Rebellin, si attende ora il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia. In seguito verrà allestita la camera ardente e successivamente ci sarà l’organizzazione del funerale che sarà celebrato venerdì mattina alle ore 10:00 nel Duomo di Lonigo (località in provincia di Vicenza).
A gennaio, poi, sarà effettuata dalla Procura la perizia dinamica per valutare l’impatto mortale. Si terrà conto delle condizioni della bicicletta dopo lo scontro con il tir, dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e dell’esito dell’autopsia odierna.
picture

Rebellin all'ultimo ballo: "Il ciclismo è la mia vita"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità