Eurosport
Nibali a 360°: "Non so se farò Giro d'Italia o Tour de France; Contador è stato un grande"
Di
Pubblicato 27/10/2017 alle 18:41 GMT+2
Dal nostro partner OAsport.it
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Lunga e interessante intervista rilasciata da Vincenzo Nibali al noto quotidiano sportivo spagnolo Marca, nella quale il corridore della Bahrein Merida ha tracciato un bilancio del 2017 e delineato a grandi linee il suo 2018. Il messinese - operato ieri alla clavicola sinistra per la rimozione di una placca metallica, inserita all’indomani della caduta alle Olimpiadi di Rio - ha parlato della stagione appena conclusa:
Nel 2018 la sua squadra, la Bahrain Merida, vedrà gli arrivi dello scalatore lucano Domenico Pozzovivo, dello sloveno Matej Mohoric e dell’iberico Gorka Izagirre: “Ci siamo rinforzati molto con ottimi acquisti e sono convinto che saremo ancor più competitivi nel 2018“. Sul Mondiale 2018 di Innsbruck, che appare cucito sulla pelle dura degli scalatori, Nibali afferma: “Il percorso austriaco mi permetterebbe di fare la differenza, a dispetto di altri Mondiali. Farò del mio meglio per provare a vestire la maglia iridata“.
Sul calendario di gare in preparazione ai Mondiali, Nibali ha rivelato: “Deciderò a quali gare partecipare durante la riunione prestagionale, che terremo a dicembre in Croazia (sull'isola di Hvar, ndr). Al momento, non so per certo a quali grandi giri parteciperò". Sul recente ritiro dalle corse di Contador, il ciclista messinese ha affermato:
Ora però è tempo di riposare anche per Nibali: “Presto cominceremo a pensare alla nuova stagione, l’ideale sarebbe fare un’altra annata da dieci!“. A presto Vincenzo.
roberto.santangelo@oasport.it
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità