Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, le Classiche del Belgio chiudono al pubblico fino al Giro delle Fiandre

DaOAsport

Pubblicato 18/02/2021 alle 16:06 GMT+1

CICLISMO - Le classiche del Belgio proseguiranno senza spettatori fino al Giro delle Fiandre, che si disputerà il prossimo 4 aprile. Gli organizzatori delle Flanders Classics non hanno avuto altra scelta a causa dell’attuale crisi sanitaria e hanno quindi vietato agli spettatori di radunarsi lungo i lati della strada già dal weekend del 27 febbraio con la Omloop Het Nieuwsblad.

van Aert, van der Poel - Giro delle Fiandre 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le classiche del Belgio proseguiranno senza spettatori fino al Giro delle Fiandre, che si disputerà il prossimo 4 aprile. Gli organizzatori delle Flanders Classics non hanno avuto altra scelta a causa dell’attuale crisi sanitaria e hanno quindi vietato agli spettatori di radunarsi lungo i lati della strada già dal weekend del 27 febbraio con la Omloop Het Nieuwsblad sia maschile che femminile. L’organizzazione delle Flanders Classics comprende anche la Gand-Wevelgem (28 marzo), la Dwars door Vlaanderen (31 marzo), il Giro delle Fiandre (4 aprile), Scheldeprijs (7 aprile) e Brabantse Pijl (14 aprile).
“Purtroppo l’attuale situazione sanitaria da Covid-19 non ci permette ancora di ammettere i tifosi alla partenza da Gand, lungo il percorso e all’arrivo a Ninove – si legge nell’annuncio apparso sul sito della Omloop Het NieuwsbladPertanto, quest’anno vi chiediamo di seguire questa classica di apertura dal vostro divano”. Dunque, sia la partenza che l’arrivo saranno delimitati al pubblico, e le salite e i tratti in ciottolato saranno bloccati agli spettatori. Inoltre sono severamente vietati i raduni di più di quattro persone, ed è richiesta la presenza della mascherina”.
Secondo Sporza, il governatore delle Fiandre orientali Carina Van Cauter ha chiesto il divieto di tutti gli eventi collaterali lungo il percorso: “C’è il divieto di radunarsi lungo il percorso ed è obbligatorio indossare una mascherina. Tutte queste misure si applicheranno sicuramente fino al 5 aprile, il giorno dopo il Giro delle Fiandre. L’anno scorso abbiamo già fatto un buon esercizio con il Giro delle Fiandre. Le misure rigorose sono state osservate molto bene. Se gli appassionati di ciclismo faranno lo stesso anche quest’anno, a partire dal 27 febbraio con l’Omloop, avremo un’altra fantastica primavera di ciclismo”.
picture

Magrini Racconta: quella vittoria di Ballan al Fiandre

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità