Eurosport
Millar vola e si sblocca
Di
Pubblicato 11/03/2007 alle 10:07 GMT+1
Primo successo stagionale per il britannico David Millar, che si è imposto nel cronoprologo della 65ma Parigi-Nizza.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Signore del Tic Tac per anni, il britannico David Millar è salito alla ribalta per aver a suo tempo confessato di aver fatto uso di doping, per aver quindi scontato una 'pena sportiva' di 2 anni, al cui termine il britannico è tornato in gruppo, nel giugno del 2006.
Vincitore lo scorso settembre di una crono, alla Vuelta Espana, Millar ha centrato il primo successo stagionale ancora nel segno del Tic Tac. Con il tempo di 6'01" Millar si è imposto nel cronoprologo di Issy Les Moulineaux, periferia residenziale parigina, consueto sinuoso tracciato di 4 km. Millar ha preceduto di 1 secondo il ceko della Liquigas Kreuziger, di 2" il sorprendente, ancor più di Kreuziger, francese Sebastien Joly. 13mo a 6", Daniele Bennati è stato il migliore degli italiani, un Bennati da domani atteso a duellare a suon di sprint con Tom Boonen (ma qualcun altro sarà pronto ad 'accomodarsi'. Boonen che ha chiuso la prova odierna al 56mo posto, staccato di 14 secondi. Non male anche la 14ma piazza di Pellizotti, a 7", con Rebellin subito dietro, di 1 secondo. La 1a tappa è la Cloyes sur le Loir-Buzancais, di 186 km. Sembra perfetta per una disputa accesa tra ruote veloci.
La 1a tappa della Parigi-Nizza sarà trasmessa in diretta su Eurosport, a partire dalle ore 15. Commento di Andrea Berton e Marco Saligari.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità