Nazon beffa tutti

Il francese della AG2R Proveyance si impone a Buzançais beffando tutti con uno sprint lungo. Millar rimane leader della generale

Eurosport

Credit Foto Eurosport

La prima tappa della Parigi-Nizza incorona il velocista francese Jean-Patrick Nazon (AG2R) che vince allo sprint sul tragurdo di Buzançais beffando Bennati e Boonen, mal posizionati dopo l'ultima curva.
La corsa ha vissuto sulla fuga di quattro corridori: Romain Feillu (AG2R), Christophe Laurent (Crédit Agricole), Ivan Velasco (Euskaltel) ed Hervé Duclos-Lassalle (Cofidis); i fuggitivi sono rimasti in testa fino a un paio di chilometri dal tragurdo, ma poi uno scatto di Duclos-Lassalle ha rotto la collaborazione tra loro e il gruppo ha avuto buon gioco, sicché si è arrivati sotto lo striscione del tragurdo con uno sprint di gruppo.
Nazon è uscito benissimo dall'ultima curva ed ha iniziato a spingere fortissimo sui pedali già ai 300 metri, ma Bennati e Boonen non sono riusciti a rientrare. Il belga campione del mondo si è rialzato, mentre l'italiano si è dovuto accontentare di un quarto posto alle spalle del tedesco Siedler (2°) e dell'australiano Hayman (3°).
Lo statunitense David Millar mantiene la maglia di leader della classifica generale con 1" su Kreuzinger e 2" su Sanchez, la stessa graduatoria che aveva preso corpo al termine del cronoprologo di domenica. Una piccola soddisfazione per il nostro Bennati: il corridore della Lampre si veste di verde in qualità di leader della classifica a punti (26) davanti a Millar e Nazon (appaiati a 25).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità