Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Egan Bernal dopo il rientro in gara: "Nessun dolore e buone sensazioni, questo era l'obiettivo"

DaOAsport

Aggiornato 17/08/2022 alle 16:54 GMT+2

Il colombiano della Ineos è tornato a gareggiare dopo il bruttissimo incidente di inizio anno che l'aveva spedito prima sotto i ferri e poi in terapia intensiva. Ora ha ritrovato il sorriso, perché per fortuna non sente dolore quando è in sella.

Bentornato Egan! Bernal fa il debutto stagionale e tira il gruppo

L’attesa era tutta per lui. Dopo il brutale incidente ad inizio anno in Colombia, è tornato finalmente in gara Egan Bernal: il fenomeno della Ineos Grenadiers ha riappeso il numero sulla schiena al Giro di Danimarca. Una prima tappa in controllo per il vincitore del Giro d’Italia 2021, che ha chiuso 109mo a più di due minuti dal gruppo principale: “Nel finale non ho voluto correre nessun rischio e quindi me la sono presa comoda”.
Le sue parole sulla gara ai microfoni di feltet.dk: “È stata una tappa veloce, ma le sensazioni sono buone. Sono contento di averla superata bene. Nessun dolore e buone sensazioni, questo era l’obiettivo. È bello tornare in gruppo, i primi dieci chilometri sono stati un po’ strani, ma poi dopo è andata bene”.
Oggi in terra danese è in programma la seconda frazione: il colombiano si testerà nella prova contro il tempo con partenza ed arrivo ad Assens.
picture

Bentornato Egan! Bernal fa il debutto stagionale e tira il gruppo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità