Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vincenzo Nibali operato a Brescia: 10 giorni di riposo

DaLaPresse.it

Pubblicato 08/08/2016 alle 18:01 GMT+2

L'azzurro dovrà osservare un periodo di assoluto riposo dopo la doppia frattura alla clavicola sofferta nella gara olimpica di Rio.

Vincenzo Nibali, Rio 2016, Italy (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Vincenzo Nibali, tornato ieri da Rio dopo la sfortunata gara su strada delle Olimpiadi, è stato operato questa mattina dal professor Flavio Terragnoli, direttore del dipartimento di Ortopedia e Traumatologia della Fondazione Poliambulanza di Brescia. L'intervento è perfettamente riuscito.
Dopo la caduta in discesa a Rio, il campione siciliano ha riportato una doppia frattura alla clavicola sinistra. La frattura vicino allo sterno era incompleta, quindi non è stata sottoposta ad alcun trattamento, mentre quella distale - vicino al giunto di acromion clavicolare - è stata ridotta chirurgicamente con l'applicazione di una placca di metallo.
I tempi di recupero sono da valutare. Il vincitore dell'ultimo Giro d'Italia dovrà restare a completo riposo per almeno dieci giorni e poi potrà riprendere l'attività gradualmente. Se il decorso postoperatorio sarà favorevole, Nibali dovrebbe essere rilasciato domani.
picture

Izagirre beffa Nibali in discesa e vince l'ultima tappa alpina del Tour

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità