Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rohan Dennis arrestato per l'omicidio della moglie Melissa Hoskins, campionessa mondiale su pista

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/12/2023 alle 14:56 GMT+1

CICLISMO - Bruttissima storia dall'Australia: il corridore Rohan Dennis avrebbe investito volontariamente davanti a casa la moglie, la campionessa Melissa Hoskins. La donna, trasportata in ambulanza in gravissime condizioni, è morta in ospedale. La coppia ha due figli. Dopo l'arresto, Dennis è stato rilasciato su cauzione.

Australian Rohan Dennis wife Melissa Hoskins and their son pictured during the Men Elite Individual Time Trial at the UCI Road World Championships cycling in Harrogate, North Yorkshire, United Kingdom, Wednesday 25 September 2019

Credit Foto Imago

Bruttissima storia che arriva dall'Australia: Rohan Dennis, corridore della Jumbo-Visma, è stato arrestato ad Adelaide con l'accusa di omicidio volontario. L'aggravante è che la vittima è la moglie, Melissa Hoskins.
Stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti, infatti, Dennis avrebbe investito intenzionalmente davanti alla loro casa la donna, che è stata immediatamente soccorsa e trasportata in gravissime condizioni in ospedale, dove purtoppo non c'è stato nulla da fare per salvarla. La certezza della volontarietà è data dal fatto che il furgone grigio, prima di colpirla, ha accelerato.
Dopo l'arresto, Dennis è stato rilasciato su cauzione e il processo presso il Tribunale di Adelaide inizierà il 13 marzo 2024.
La coppia ha due figli e a febbraio il corridore aveva annunciato che questa sarebbe stata, a 33 anni, la sua ultima stagione. Sui social aveva pubblicamente ringraziato la moglie:
Grazie Melissa per avermi supportato per tutta la mia carriera e per avermi donato i migliori figli che avrei mai potuto chiedere. Ciclismo mi hai dato tanto e ti sarò per sempre grato. C’è ancora una lunga stagione davanti, ma sarà definitivamente la mia ultima da professionista.
Ben più inquietante a posteriori, quindi, è la foto postata il giorno di Natale, la famiglia sorridente riunita davanti all'albero e l'augurio: "Buon Natale dalla nostra famiglia alle vostre".

Melissa era una campionessa mondiale

I risultati nella carriera di Rohan Dennis brillano: alle spalle ha due titoli mondiali nella cronometro individuale e due in quella a squadre, ma può vantare anche una vittoria di tappa al Giro d'Italia, una al Tour de France e due alla Vuelta, ma anche un argento olimpico su pista e due titoli mondiali nell'inseguimento a squadre, nonché il proprio nome nell'albo d'oro del record dell'ora. Anche Melissa, però, non era da meno: ritiratasi nel 2017, era oro mondiale nell'inseguimento a squadre.
picture

Che fa Rohan Dennis? Cambio di scarpe senza scendere dalla bicicletta

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità