Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Route d'Occitanie: Egan Bernal conquista la terza tappa

DaOAsport

Aggiornato 03/08/2020 alle 23:28 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

SARRANCOLIN, FRANCE - AUGUST 03: Arrival / Egan Bernal of Colombia and Team Ineos / Celebration / during the 44th La Route d'Occitanie - La Depeche du Midi 2020, Stage 3 a 163,5km stage from Saint Gaudens to Col de Beyrède 1417m / @RouteOccitanie / #RDO20

Credit Foto Getty Images

Egan Bernal manda il primo segnale forte e chiaro in vista del Tour de France. Il colombiano, vincitore della Grande Boucle 2019, conquista infatti la terza tappa della Route d’Occitanie e balza in vetta alla classifica generale della corsa nella Francia meridionale. Il dominio del Team Ineos è certificato dalla doppietta con il russo Pavel Sivakov, mentre al terzo posto si piazza Aleksandr Vlasov (Astana). Di seguito la top 10 della tappa odierna che, come facilmente preventivabile alla vigilia, non contiene nomi di corridori italiani.
picture

Bernal conquista la terza tappa e balza in vetta alla Route d'Occitanie

La frazione odierna, 163 chilometri da Saint-Gaudens al Col de Beyrède, si presentava come quella più dura, quella su cui sarebbe stato possibile fare la differenza e mettere una seria ipoteca sulla vittoria della Route d’Occitanie. A imporsi è stato Bernal, che è giunto in solitaria sul traguardo dopo una poderosa accelerazione sull’ultima ripida ascesa; distanziato di 10” il compagno di squadra Pavel Sivakov, mentre Vlasov ha chiuso con 17” di ritardo. Al quarto posto il francese Thibaut Pinot (Groupama-FDJ) a 31”, mentre i vari Bauke Mollema (Trek-Segafredo), Richie Porte (Trek-Segafredo) e Romain Bardet (AG2R La Mondiale) hanno accumulato distacchi superiori al minuto.
picture

Colbrelli vince in volata la seconda tappa della Route d'Occitanie

antonio.lucia@oasport.it
picture

La stagione di Thibaut Pinot non parte benissimo: caduta rovinosa alla Route d'Occitanie

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità