Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sacha Modolo si ritira a 35 anni: "Grazie ciclismo, mi mancherai"

Marco Castro

Aggiornato 02/01/2023 alle 15:14 GMT+1

CICLISMO - Dopo tredici stagioni da professionista, Sacha Modolo appende la bicicletta al chiodo. Il corridore trevigiano ha disputato l'ultima stagione con la maglia della Bardiani CSF Faizanè e ha scelto di smettere dopo il mancato rinnovo del contratto. In carriera ha conquistato 47 vittorie, tra cui spiccano le due tappe al Giro d'Italia 2015.

Sacha Modolo si ritira: rivivi la sua vittoria a Lido di Jesolo al Giro 2015

Sacha Modolo non pedalerà più in gruppo nella stagione 2023. Il 35enne trevigiano ha annunciato il ritiro con un video di quattro minuti in cui riassume i suoi migliori momenti da professionista, in una carriera d'alto livello iniziata nell'ormai lontano 2010: "Con la fine del 2022 finisce anche la mia carriera ciclistica, un viaggio lungo 28 anni. È stato bello e mi mancherai…".
Nell'ultima stagione ha difeso i colori della Bardiani CSF Faizanè, squadra in cui aveva militato già dal 2010 al 2013 e con cui non ha trovato un accordo per il rinnovo del contratto. In mezzo, ha pedalato con le maglie di Lampre, UAE Emirates, EF e Alpecin. In tredici anni da professionista ha conquistato 47 vittorie, tra le quali spiccano le tappe di Jesolo e Lugano al Giro d'Italia 2015, una frazione al Giro di Svizzera e una al Giro di Polonia. La sua ultima vittoria risale al settembre 2021, al Giro di Lussemburgo. Tra le altre corse, è stato anche quarto alla Milano-Sanremo 2010 e sesto al Giro delle Fiandre 2017. Con la maglia della Nazionale, ha partecipato a Mondiali di Copenaghen nel 2011 e alle Olimpiadi di Londra nel 2012.
picture

Alla scoperta delle meraviglie d'Italia: tutte le tappe e il percorso del Giro 2023

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità