Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Settimana Coppi & Bartali - Problema al polso per Moscon, micro-frattura per Visconti

Luca Stamerra

Aggiornato 23/03/2021 alle 20:41 GMT+1

SETTIMANA COPPI & BARTALI - Svelato il perché delle defezioni di Gianni Moscon e Giovanni Visconti nella settimana dedicata a Fausto Coppi e Gino Bartali. Problema al polso che non si è risolto per il corridore dell'Ineos Grenadiers che non sarà così impegnato nelle Classiche del Nord. Micro-frattura al terzo metatarso del piede sinistro, invece, per il corridore della Bardiani.

Gianni Moscon parte all'attacco in solitaria durante la Omloop Het Niewsblad 2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Quest'oggi ci sono state due importanti defezioni nella prima giornata della Settimana Coppi&Bartali, che ha visto prima il successo di Mareczko nella volata con Cavendish, poi la vittoria della Israel nella cronosquadre. Cavendish ha comunque conquistato la maglia di leader per la somma di piazzamenti nelle due semi-tappe. Erano attesi ai nastri di partenza Giovanni Visconti, uomo di punta della Bardiani, e soprattutto Gianni Moscon che con questa corsa avrebbe dovuto mettere fieno in cascina in vista delle Classiche del Nord.
Niente da fare per Gianni Moscon che non è stato poi portato alla Settimana Coppi&Bartali dall'Ineos Grenadiers per un problema al polso che dura ormai da qualche settimana. Il corridore trentino aveva rimediato una brutta caduta alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne e non si era poi presentato al Trofeo Laigueglia. Lo staff medico del team britannico non ha lasciato semaforo verde al corridore e lo ha esortato a non prendere parte a nessuna corsa fin quando il problema al polso sia completamente risolto. Risultato: addio alla campagna delle Classiche per Moscon.
Fuori causa anche Giovanni Visconti, nonostante l'esperto corridore della Bardiani lo si era visto sia alla Milano-Sanremo che al Trofeo “Per Sempre” Alfredo Binda. Il problema è che Visconti aveva gareggiato nonostante un problema al piede rimediato in precedenza all'Istrian Spring Trophy. Nel week end questo infortunio si è aggravato e gli ultimi accertamenti medici hanno dato come responso una micro-frattura al terzo metatarso del piede sinistro. Visconti non tornerà quindi in corsa fino alla fine di aprile.
picture

La festa di Stuyven per la Sanremo: anche Nibali balla sul bus

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità