Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coronavirus, ufficiale: rinviata la Strade Bianche

Stefano Dolci

Aggiornato 05/03/2020 alle 13:32 GMT+1

La classica prevista per sabato 7 maggio è stata annullata da RCS a seguito dell'emergenza Coronavirus. Nelle prossime ore si capirà se la gara verrà recuperata in seguito o se l’edizione 2020 debba considerarsi come cancellata.

Strade Bianche

Credit Foto Getty Images

L'emergenza Coronavirus ferma anche il ciclismo: la Strade Bianche, prevista sabato 7 marzo è stata annullata e rinviata a data da destinarsi.
La decisione è emersa al termine di un vertice in Prefettura a Siena, al quale hanno preso parte i vertici di Rcs, il prefetto Armando Gradone e il sindaco Luigi De Mossi. Tutti hanno dovuto constatare a malincuore che, alla luce del decreto del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che impone che tutte le manifestazioni sportive si svolgano a porte chiuse, è impossibile lo svolgimento della corsa che ha il suo fulcro a Siena, con partenza alla Fortezza da Basso e arrivo in piazza del Campo.

Il comunicato

Dopo l’incontro di questa mattina presso la Prefettura di Siena in presenza di Sua Eccellenza il Prefetto e del Sindaco di Siena, verificato che non esistono le condizioni per garantire quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, RCS Sport in accordo con le autorità competenti ha deciso di annullare le corse di ciclismo in programma sabato 7 marzo Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite. Rcs Sport attraverso la Federazione Ciclistica Italiana chiederà all’Uci di ricollocare le corse di ciclismo Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite in altra data del calendario ciclistico internazionale
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità